Ultimamente Halo Infinite sta facendo discutere moltissimo. Un po’ per le novità introdotte nella formula, che abbiamo potuto vedere nel primo gameplay ma, soprattutto, per la grafica giudicata non all’altezza di Xbox Series X.
Digital Foundry ha identificato il problema della resa grafica nel sistema di illuminazione, ed ha pubblicato un video analisi in cui si scende nel dettaglio.
Mentre sul web si è accantonato l’approccio analitico ed è arrivata una grande quantità di meme che hanno preso di mira il Brute Craig. In un ultimo invece, giunge una bizzarra provocazione da parte di Domino’s Pizza.
Infatti uno dei tweet che sta generando più reazioni, fa riferimento ad Halo Infinite e prende di mira il presunto downgrade grafico che la serie ha subito con l’arrivo su next-gen.
“Non ti preoccupare Chief, Domino spedisce sempre“. Con questa semplice frase e il giusto hashtag, il tweet è diventato virale raccogliendo moltissimi commenti. I più hanno compreso lo scherzo ed hanno a loro volta partecipato al gioco, ma qualcuno ha risposto a tono.
La grafica del nuovo Halo non ha convinto in pieno e fa discutere anche al di fuori dell’industria, è uno dei trend topic del momento e 343 Industries sta cercando di chiarire la situazione.
Sicuramente il gameplay mostrato ha delle qualità e alcune novità interessanti, come la struttura a mondo aperto, il rampino e la resa delle armi sui nemici. Però il colpo d’occhio ha compromesso l’intero pacchetto. Microsoft comunque, ha già chiarito come il gioco sia ancora in sviluppo e sicuramente migliorerà prima dell’uscita.
Ricordiamo che Halo Infinite è atteso entro la fine dell’anno per Xbox One, Xbox Series X e PC. Inoltre è confermato il suo arrivo in Xbox Game Pass, il servizio in abbonamento offerto da Microsoft.
Voi che idea vi siete fatto? Trovate lo sfottò virale di Domino’s Pizza divertente o forse si sta un po’ esagerando?