Il prossimo tripla A di CD Projekt Red potrebbe uscire dopo il 2021 e si tratta della modalità multiplayer dell’ormai vicino Cyberpunk 2077. La modalità multigiocatore non sarà quindi disponibile al lancio, ma si tratterà di un’esperienza standalone con un lavoro di sviluppo e produttivo importante.
La dichiarazione è avvenuta nell’ultima teleconferenza con gli sviluppatori da parte di AltChar. L’esperienza sarà un titolo autonomo e tutte le espansioni e i DLC di Cyberpunk 2077 verranno rilasciati prima dell’esperienza multiplayer. Inoltre, l’esperienza non ha una data confermata, ma è improbabile che venga rilasciata prima del 2022.
Non ci sono purtroppo altre informazioni sul multiplayer di Cyberpunk 2077. Sappiamo che è stato testato internamente come prototipo negli ultimi mesi . Le microtransazioni del multiplayer non dovrebbero essere aggressive come quanto succede con altri titoli.
Precisiamo che, al contrario di Call of Duty Black Ops Cold War, Cyberpunk 2077 non avrà un aumento di prezzo per le versioni next-gen. Inoltre l’atteso titolo è stato rimandato più di una volta, ma CD Projekt Red ci è tenuta a precisare che non dovrebbero esserci ulteriori rinvii.
Cyberpunk 2077 sarà disponibile il 19 novembre 2020 per Playstation 4, Xbox One, Google Stadia, Pc per Microsoft Windows e successivamente per le console next-gen quali Playstation 5 e Xbox Series X.
Vi ricordiamo che potete prenotare una copia su Amazon a prezzo scontato. Inoltre è già disponibile il lorebook ‘Il Mondo di Cyberpunk 2077‘. È possibile leggere tante informazioni sul mondo di gioco e la città di Night City. Potete fare un tuffo nelle atmosfere cyberpunk grazie all’album fotografico ‘TO:KY:OO‘ di Liam Wong. Le foto vi mostreranno una città di Tokyo ispirata all’universo di Akira come non l’avete mai vista prima, oppure dedicarvi alla lettura con il celebre libro ‘La Trilogia dello Sprawl‘ di William Gibson, padre del genere cyberpunk.
Fonte: psu