Xbox All Access, il servizio che permette di acquistare una Xbox Series X e Series S a rate, sarà disponibile in ben 12 paesi. Purtroppo, tra essi non figurerà l’Italia, quindi almeno per il momento dovremo aspettare, sempre che effettivamente arrivi. La distribuzione si affiderà a diverse catene di distribuzione sparse nelle varie nazioni, eccole dunque in elenco.
- Australia: Telstra
- Canada: EB Games
- Danimarca: Elgiganten
- Finlandia: Gigantti
- Francia: FNAC
- Nuova Zelanda: Spark
- Norvegia: Elkjøp
- Polonia: Media Expert
- Corea del Sud: SK Telecom
- Svezia: Elgiganten
- Regno Unito: GAME e Smyths Toys
- USA: Best Buy, GameStop, Target, Microsoft Store e Walmart
Per chi non conoscesse nello specifico Xbox All Access, si tratta di un servizio che permette di ottenere una Xbox Series X o una Xbox Series S dilazionando il pagamento nel tempo e giocando gratis. Nello specifico, Series S costerà 25 euro al mese, mentre per la sorella maggiore dovremo spendere 35 euro al mese.
L’operazione come dicevamo consente di giocare fin da subito gratis, questo perchè nel prezzo è incluso un abbonamento Xbox Game Pass Ultimate per due anni, comprensivo di Xbox Game Pass, Xbox Live Gold, xCloud e, a partire dalla fine dell’anno, EA Play.
Insomma, si tratta di un’offerta decisamente rivoluzionaria per tutti gli utenti che vogliono approcciarsi alla next-gen Microsoft e che, magari, non possono permettersi di spendere una certa cifra. Il tutto è ancora più allettante se consideriamo la situazione economica in piena emergenza COVID-19, come aveva appunto fatto notare anche Microsoft in una vecchia dichiarazione.
Anche David Jaffe, ex-sviluppatore di Santa Monica nonché padre di God of War, ha espresso un parere molto positivo sul servizio per gli stessi motivi. Proprio per questo, dunque, speriamo che Xbox All Access possa sbarcare in più nazioni possibili, compresa ovviamente l’Italia.
Fino ad allora, vi ricordiamo che sarà possibile prenotare Xbox Series S e Xbox Series X a partire dal 22 settembre 2020, rispettivamente al prezzo di 299 euro e 499 euro. Questa offerta così aggressiva, ovviamente, comporterà una perdita iniziale per Microsoft su ogni unità venduta, ma la società ha piani ben precisi in mente. Entrambe le console saranno disponibili sul mercato a partire dal 10 novembre 2020, uscendo in concomitanza con Assassin’s Creed Valhalla, che girerà in 4K a 60FPS su Xbox Series X.
Fonte: Xbox