Oggi Nvidia ha annunciato che ritarderà il lancio della sua scheda grafica RTX 3070, sperando che questo lasso di tempo consenta più giocatori di accedere alla scheda grafica di nuova generazione. Nvidia ha anche confermato che la sua RTX 3070 fornirà livelli di prestazioni paragonabili alla sua RTX 2080 Ti. Offrirà infatti “prestazioni simili o più veloci” su una gamma di titoli DirectX e Vulkan, persino in ray-tracing.
Di seguito, è possibile confrontare il benchmark first-party per la scheda grafica RTX 3070, che viene confrontata con RTX 2070 e RTX 2080 Ti. Rispetto alla RTX 2080 Ti, la nuova RTX 3070 viene a meno della metà del prezzo. Si nota anche che la 2080 Ti supera il nuovo modello e di molto poco, solo su 3 giochi: Borderlands 3, Control (con RTX attivo) e infine con il benchmark di riferimento Timespy Extreme. Quindi un risultato decisamente positivo soprattutto se si considera il rapporto tra qualità e prezzo.
Nonostante la data di uscita della RTX 3070 sia stata rimandata al 29 ottobre, l’aura di entusiasmo attorno a questa GPU non è affatto calata e questo promette decisamente bene per la società. In contemporanea si parla molto dei ben quattro modelli diversi per la 3060 Ti.
Fonte: Overclock 3D