Nvidia RTX 3070: data di uscita spostata per aumentare la produzione, afferma Nvidia

GIGABYTE-RTX-3070-Series-2
Banner Telegram Gametimers 2

C’eravamo quasi. Mancavano ancora pochi giorni prima che le Nvidia RTX 3070 arrivassero sul mercato. Previste inizialmente per metà ottobre, le schede arriveranno invece più in la nel tempo, fortunatamente con solo due settimane di ritardo e quindi a fine mese. A prendere la decisione è stata la stessa casa produttrice. Il motivo sarebbe da ricercare nell’enorme successo dei modelli superiori, andati sold-out in pochissimo tempo.

Ci si prenderà due settimane di tempo per permettere alle fabbriche di produrre un numero di Nvidia RTX 3070 adeguato al soddisfacimento delle richieste. La nuova data di uscita è stata fissata al 29 ottobre. Non molto lontano ma ci costerà un poco di pazienza. Peccato, perché la 3070 sembra promettere davvero bene con le sue specifiche tecniche.

Nvidia, insomma, non vuole incorrere nello stesso inconveniente incontrato al lancio delle 3080 e 3090. Il sold-out è arrivato dopo pochi minuti e sono davvero pochissimi gli esemplari disponibili. A meno di non considerare alcuni rivenditori che su eBay hanno deciso di piazzarla a prezzi folli. Per evitarlo, dunque, Nvidia metterà sul piatto un numero decisamente cospicuo di schede. Alcuni avevano messo in guardia sulla possibilità che ci fossero scorte molto limitate almeno fino all’inizio del prossimo anno.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Cosa ne pensate? Acquisterete una 3070 o vi siete già accaparrati un modello superiore come ha fatto ?

Fonte: Gamerant