Ci sono software house sempre sui social a condividere ogni minimo aggiornamento e poi c’è Bluepoint Games che i social li utilizza molto meno e si dimentica di fare annunci importanti. Sappiamo benissimo che Bluepoint Games sia impegnata nella realizzazine di Demon’s Souls Remake, uno dei titoli di lancio più di richiamo per PlayStation 5. A meno di un mese dall’arrivo della next-gen qualcuno si è però preoccupato. Come mai non è stata ancora annunciata la fase gold?
La preoccupazione si è trasformata in domanda e la domanda è stata posta a qualcuno che il mondo dei Souls li conosce molto bene. Stiamo parlando del modder e insider Lance McDonald. Su twitter sono in tanti a rivolgersi a lui quando hanno bisogno di alcune informazioni in più sul titolo. McDonald pare essere informatissimo su ogni questione riguardante Demon’s Souls Remake e affini.
Ecco, qualcuno ha provato a chiedergli come mai giochi in uscita nello stesso periodo siano già in fase gold mentre il remake del titolo From Software no. La risposta è stata semplice: “Demon’s Souls Remake è in fase gold già dal 24 settembre”.
Semplice, esaustiva, diretta e quasi esilarante nella sua linearità. Insomma, Bluepoint si sarebbe semplicemente dimenticata di annunciare il traguardo raggiunto. I colleghi di Insomniac, di Ubisoft o di CD Projekt Red, quando è toccato ai loro giochi, non si sono risparmiati.
Nella stessa serie di domande rivolte, McDonald ha fornito piccoli hint di quello che dovremo aspettarci con l’approdo di Demon’s Souls Remake su PlayStation 5. Un titolo meraviglioso a suo dire anche se, ammette, non gli è stato concesso molto da vedere. Quel poco sarebbe bastato però per farsi una idea anche abbastanza esaustiva della situazione.
E quindi, possiamo dormire sonni tranquilli. Il gioco non subirà ritardi e arriverà in tempo per farci inaugurare la next-gen.
Fonte: Gamingbolt