Netflix e Ubisoft hanno stretto un accordo che porterà Assassin’s Creed, udite udite, sui nostri schermi con una serie TV live-action!
Questa serie è descritta come un “adattamento epico che mira a riscrivere il genere dei live action“.
“Parliamo di uno dei giochi di maggior successo della storia videoludica“, ha detto Peter Friedlander, vice presidente di Netflix. “La nostra intenzione è quella di creare un nuovo punto di vista che possa permettere ai fan di tuffarsi nuovamente in questo mondo“.
Al momento, non sembra esserci una data ufficiale per l’uscita della serie TV di Assassin’s Creed, ma contiamo di ricevere ulteriori informazioni il prima possibile. Magari già nei prossimi giorni, e da Netflix stessa. Tra l’altro, non sappiamo ancora se la serie coprirà uno o più periodi storici della saga, o se addirittura finirà per raccontarne uno completamente nuovo.
Vi ricordiamo come non sia la prima volta che Assassin’s Creed sbarca su un medium diverso da quello videoludico. Tempo addietro abbiamo ricevuto anche un lungometraggio, purtroppo mal recepito da critica e pubblico.
Vi ricordiamo come il nuovo episodio della saga, Assassin’s Creed Valhalla, arriverà su console di nuova e vecchia generazione già il 10 novembre (e successivamente su quelle piattaforme che per quella data non sono ancora sugli scaffali dei negozi). Supporterà il 4K a 60fps sia su PlayStation 5 che su Xbox Series X. Il gioco avrà anche DLC gratuiti e un Season Pass a pagamento: all’interno di questo, parliamo addirittura di due mappe nuove esplorabili!
Non solo Scandinavia e Inghilterra per i vichinghi, insomma. Ma non preoccupatevi, non dovrete acquistare per forza i DLC per poter vedere aree nuove. Ubisoft ha infatti confermato come nel gioco di base, infatti, sia presente anche l’America settentrionale!
In ogni caso, nonostante la pandemia, il gioco è ormai entrato in fase Gold. Questo significa che l’appuntamento fissato al 10 novembre non salterà assolutamente. Iniziate a cerchiare le date sul calendario.
Fonte: Variety