Uno spot canadese ci aveva suggerito il periodo di uscita di Gran Turismo 7 per la prima metà del 2021. Ora è ufficiale! La conferma arriva da Sony stessa attraverso il suo trailer di lancio “nuovi mondi da esplorare”, dedicato ad alcuni titoli che accompagneranno il primo anno di PlayStation 5.
Gli appassionati del brand creato da Kazunori Yamauchi non dovranno quindi attendere troppo tempo per l’arrivo del nuovo capitolo della serie in cui è protagonista la velocità.
Ricordiamo che GT7 segnerà infatti un ritorno al passato, con la reintroduzione delle patenti, del concessionario auto usate e di una vera carriera single player. Il tutto, però, senza comunque abbandonare quanto di strepitoso era stato fatto con la componente eSport di Gran Turismo Sport.
Insomma, Gran Turismo 7 uscirà nello stesso periodo della pubblicazione dei due, iconici, capitoli principali usciti per PlayStation 2. Gran Turismo 3 uscì infatti il 28 aprile 2001, mentre Gran Turismo 4 uscì tra il 22 febbraio e il 9 marzo del 2005. Sarebbe anche un bel tributo e, soprattutto, un cambio di rotta rispetto alle recenti pubblciazioni, avvenute tutte verso la fine dell’anno.
Ricordiamo che Gran Turismo 7 uscirà esclusivamente su PlayStation 5 ed avrà Ray Tracing in tempo reale. Il gioco girerà in 4K a 60FPS, avrà ovviamente il supporto all’HDR, sfrutterà l’SSD per i caricamenti, il Tempest 3D AudioTech per il sonoro e infine il DualSense per il gameplay. Grazie ad esso, potremo addirittura percepire la perdita di aderenza dello pneumatico e l’entrata in funzione dell’ABS, feature che al momento è disponibile solo ed esclusivamente sulle pedaliere Fanatec Clubsport V1/V2/V3, soluzioni semi professionali dal valore di centinaia di euro.
Vi ricordiamo ancora una volta che la piattaforma next-gen di Sony sarà disponibile in Italia a partire dal 19 novembre 2020. La console sarà venduta in due varianti, una con lettore ottico e una Digital Edition. Il costo della console sarà, rispettivamente, di 499 euro e 399 euro.
Sembra che le scorte in Giappone siano già esaurite per il giorno di lancio. Potete approfondire le informazioni a riguardo nel nostro sito.
Se non sapete come passare da PS4 a PS5, ecco un video in cui vi viene spiegato come.
Trovate una recensione approfondita su PlayStation 5 sulle nostre pagine, a cura di Roberto Buffa.
Fonte: Youtube