Time, rivista prestigiosa, ha stipulato una lista delle migliori invenzioni del 2020, inserendo la PlayStation 5 all’interno di essa come un’esperienza rivoluzionaria.
Per quanto riguarda il gaming, Matthew Gault ha ritenuto opportuno valutare la PS5 come la console più potente mai realizzata. Senza ombra di dubbio anche Xbox Series X ha molti meriti, ma sembra che il focus sia Sony in questo breve articolo presente sul sito di Time:
“PlayStation 5 è tra le console più grandi che siano mai state realizzate. Sony aveva bisogno di più spazio per supportare titoli graficamente spettacolari come Spider-Man: Miles Morales. I giochi caricano quasi istantaneamente, grazie alla presenza di un SSD. Il processore grafico è circa 10 volte più veloce di quello di PS4 e permette di creare delle immagini stupende, mentre il nuovo controller è pieno di sensori per il feedback aptico che aggiungono una nuova dimensione al gioco.“
Nel frattempo nel mondo intero si sono celebrati numerosi eventi per il lancio della PlayStation 5, tra cui a Venezia, nel bel mezzo di Piazza San Marco. Il nostro Roberto Buffa ha avuto modo di provare anticipatamente la console, con una recensione molto dettagliata che sarà sicuramente in grado di risolvere ogni dubbio prima dell’acquisto.
Fonte: Time