Sony ha finalmente lanciato la sua nuova console, la PlayStation 5, sul mercato mondiale. Sfortunatamente, proprio come il lancio della maggior parte delle nuove tecnologie, non è stato privo di problemi. Sia Sony che Microsoft hanno riscontrato guasti segnalati per i loro nuovi sistemi. Uno dei peggiori per Sony era un bug che annullava la coda dei download, rendendo essenzialmente impossibile scaricare gli aggiornamenti per i giochi. In alcuni casi, non era nemmeno possibile aggiornare una versione per PS4 di un titolo a quella per PS5 per le opere che la supportano. Bene, sembra che Sony abbia rimediato una soluzione per ora.
Sul supporto ufficiale PlayStation Twitter, hanno pubblicato i passaggi da eseguire se siete vittima di questo bug. È piuttosto semplice, assicuratevi di aver scaricato l’ultimo aggiornamento del firmware e avviate la PlayStation 5 in modalità provvisoria, quindi ricostruite il database. È difficile valutare se questa soluzione stia funzionando per tutti o meno, ma IGN (che è stato uno dei primi a segnalare il bug) afferma che ha risolto il problema per coloro che lo avevano nel proprio staff.
Se avete ancora dubbi riguardo l’acquisto di una PlayStation 5, abbiamo la recensione che fa il caso vostro, a cura di Roberto Buffa.
Fonte: Twitter