Cyberpunk 2077 su console è afflitto da numerosi problemi tecnici, che spaziano dal framerate decisamente instabile a continui crash improvvisi su PS4 e persino PS5. Con l’aggiornamento 1.05, si sperava che la situazione potesse migliorare e così è stato, ma non del tutto.
Anche con l’aggiornamento, infatti, Cyberpunk 2077 presenta ancora numerosi problemi di crash che sta affliggendo diversi giocatori, come riporta PushSquare. Nel loro caso, hanno girovagato dentro la meravigliosa Night City per circa 90 minuti, quando all’improvviso il gioco è crashato non appena sono entrati in un area affollata.
Oltre a questo, sembra che non sia stato risolto un bug che ha, di fatto, rotto il gioco. Nella run di PushSquare, infatti, è impossibile ricevere nuovi incarichi. Nemmeno i personaggi principali ci daranno nulla, rendendo di fatto il salvataggio inutilizzabile.
CD Projekt aveva promesso, nella patch, che questo problema sarebbe stato risolto ma a quanto pare non è così ma anzi, è ancora presente. Insomma, non resta che sperare in ulteriori patch, soprattutto quelle di gennaio e febbraio 2021, e augurarci che vadano a correggere sia il framerate che, magari anche il problema dei salvataggi corrotti. E voi, che ne pensate?
Cyberpunk 2077 è disponibile su Google Stadia, PC, PlayStation 4 e Xbox One. Inoltre, dopo il lancio del gioco, arriverà anche l’upgrade per la next-gen. Ricordiamo anche che il gioco supporta lo Smart Delivery di Xbox e che la copia PS4 funziona anche su PS5.
Nonostante le pesanti e giustissime polemiche, il gioco si sta rivelando comunque un vero e proprio successo commerciale, tanto da risultare essere il gioco con più preorder della storia, nonché il titolo con il miglior lancio della storia su PC. Il gioco ha inoltre permesso a Steam di fare un nuovo record di utenti connessi contemporaneamente.
Cyberpunk 2077 ha inoltre battuto il record di pre-order di Grand Theft Auto 5, ha causato l’esaurimento scorte del bundle di Google Stadia e risulta essere il secondo miglior lancio del 2020, in UK. Purtroppo, il malcontento del pubblico è immenso e hanno perso molta fiducia nel team, nonostante CD Projekt si sia scusata pubblicamente.
Se volete integrare la lore del gioco, vi consigliamo il lorebook ‘Il mondo di Cyberpunk 2077‘ su Amazon andando a questo indirizzo. Inoltre, se volete ampliare la vostra visione dello stile Cyberpunk, vi consigliamo ‘TO:KY:OO‘ di Liam Wong, dove possiamo ammirare Tokyo in stampo Cyberpunk. Infine, non possiamo non consigliarvi di leggere ‘La Trilogia dello Sprawl‘ di William Gibson, capolavoro letterario che ha letteralmente dato vita al genere Cyberpunk.
Fonte: PushSquare