Cyberpunk 2077 da record. Battuti i pre-order di Grand Theft Auto 5!

Cyberpunk 2077

Che l’uscita di Cyberpunk 2077 si rivelasse incredibile, dal punto di vista commerciale, era una cosa scontata, ma CD Projekt potrebbe essersi spinta davvero oltre. Stando a un Tweet pubblicato da CD Projekt IR, infatti, 2077 ha raccolto un numero di pre-order spaventoso, tanto da riuscire a mettere in ombra persino quello gigantesco di Grand Theft Auto 5!

Banner Telegram Gametimers 2

Ricordiamo che il titolo Rockstar, nel 2013, piazzo circa 7 milioni di copie in pre-order, o almeno questo sostenevano i vari report all’epoca. Bene, stando al profilo ufficiale della house polacca, la nuova epopea ha totalizzato un totale di oltre 8 milioni di pre-order.

Ciò significa che è riuscito a oscurare anche un gigante come GTA 5, e questo dimostra quanto il titolo sia stato atteso dai giocatori di tutto il mondo. Certo, è da mettere in conto che 2077 sia uscito anche su tre piattaforme, invece delle sole PlayStation 3 e Xbox 360, ma rimane un successo strepitoso.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Di questi 8 milioni, ben un milione sono giocatori su Steam, sintomo che anche su PC il gioco ha venduto un numero spropositato di copie. Insomma, che dire… complimenti, CD Projekt! Bisogna vedere come saranno le vendite a lungo termine, ovviamente, ma potremmo trovarci di fronte a un titolo ancora più venduto di The Witcher 3. E voi, ci state giocando? E se sì, dove? Su PC? O sulle disastrose versioni console? Fatecelo sapere nei commenti, come sempre.

2077 è disponibile a partire da oggi, 10 dicembre 2020 su Stadia, PC, PlayStation 4 e Xbox . Inoltre, dopo il lancio del gioco, arriverà anche l’upgrade per la next-gen. Ricordiamo anche che il gioco supporta lo Smart Delivery di Xbox che la copia PS4 funziona anche su PS5.

Se volete integrare la lore del gioco, vi consigliamo  il lorebook ‘Il mondo di Cyberpunk 2077‘ su Amazon andando a questo indirizzo. Inoltre, se volete ampliare la vostra visione dello stile Cyberpunk, vi consigliamo TO:KY:OO‘ di Liam Wong, dove possiamo ammirare Tokyo in stampo Cyberpunk. Infine, non possiamo non consigliarvi di leggere La Trilogia dello Sprawl‘ di William Gibson, capolavoro letterario che ha letteralmente dato vita al genere Cyberpunk.

Fonte: CD Projekt IR