Cyberpunk 2077: doveva essere ancora più ricco! Ecco cosa CD Projekt non ha inserito

Cyberpunk 2077

Cyberpunk 2077 è il titolo del momento. Molti giocatori si stanno ancora muovendo nelle strade di Night City per scoprire e approfondire quello che è stato uno dei titoli più attesi dell’anno. Tra le qualità della produzione di CD Projekt Red c’è sicuramente la ricchezza contenutistica. Tante cose da fare e molti modi per eseguirle, come ci si aspetta da un buon gioco di ruolo.

Banner Telegram Gametimers 2

Parliamo ovviamente di un titolo dallo sviluppo importante e duraturo, quindi non ci si dovrebbe stupire dell’assenza di diverse caratteristiche pensate originariamente dagli sviluppatori. Difatti, sul forum ufficiale del team polacco è possibile trovare un elenco di un gran numero di feature rimosse.

Gli utenti hanno raccolto dati, dichiarazioni e video emersi negli anni che riguardano elementi che non abbiamo trovato nel prodotto finale. Il gioco avrebbe dovuto avere una gestione più complessa per quanto riguarda le azioni da hacking e un sistema di ricercato e di corruzione della polizia, per fare un paio di esempi.

Possiamo notare anche la rimozione della possibilità di acquistare e personalizzare proprietà o veicoli, un sistema di trasporto metropolitano e altre funzioni ancora. Potete leggere maggiori dettagli nel forum di cui abbiamo parlato.

Insomma, CD Projekt ha dimostrato di essere ambiziosa e avere obiettivi persino più alti. Ovviamente, sono tantissime le produzioni che subiscono un incredibile numero di tagli o materiale rimosso.

Persino classici che sono passati alla storia come The Legend of Zelda Ocarina of Time o Legacy of Kain Soul Reaver contano un enorme quantitativo di cut content. In altri casi le assenze potrebbero aver influito negativamente sul gioco al lancio, come nel caso di Final Fantasy XV o Metal Gear Solid V The Phantom Pain.

Riteniamo che Cyberpunk 2077 non sia un titolo povero da doversi vergognare delle feature non inserite nel prodotto finale.

Fonte: Forum CD Projekt RED