Cyberpunk 2077: doveva essere ancora più ricco! Ecco cosa CD Projekt non ha inserito

Cyberpunk 2077

è il titolo del momento. Molti giocatori si stanno ancora muovendo nelle strade di Night City per scoprire e approfondire quello che è stato uno dei titoli più attesi dell’anno. Tra le qualità della produzione di c’è sicuramente la ricchezza contenutistica. Tante cose da fare e molti modi per eseguirle, come ci si aspetta da un buon gioco di ruolo.

Banner Telegram Gametimers 2

Parliamo ovviamente di un titolo dallo sviluppo importante e duraturo, quindi non ci si dovrebbe stupire dell’assenza di diverse caratteristiche pensate originariamente dagli sviluppatori. Difatti, sul forum ufficiale del team polacco è possibile trovare un elenco di un gran numero di feature rimosse.

Gli utenti hanno raccolto dati, dichiarazioni e video emersi negli anni che riguardano elementi che non abbiamo trovato nel prodotto finale. Il gioco avrebbe dovuto avere una gestione più complessa per quanto riguarda le azioni da hacking e un sistema di ricercato e di corruzione della polizia, per fare un paio di esempi.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Possiamo notare anche la rimozione della possibilità di acquistare e personalizzare proprietà o veicoli, un sistema di trasporto metropolitano e altre funzioni ancora. Potete leggere maggiori dettagli nel forum di cui abbiamo parlato.

Insomma, CD Projekt ha dimostrato di essere ambiziosa e avere persino più alti. Ovviamente, sono tantissime le produzioni che subiscono un incredibile numero di tagli o materiale rimosso.

Persino classici che sono passati alla storia come Ocarina of Time o Soul Reaver contano un enorme quantitativo di cut content. In altri casi le assenze potrebbero aver influito negativamente sul gioco al lancio, come nel caso di Final Fantasy XV o Metal Gear Solid V The Phantom Pain.

Riteniamo che non sia un titolo povero da doversi vergognare delle feature non inserite nel prodotto finale.

Fonte: Forum CD Projekt RED