Epic Games e Nintendo sono senz’altro due dei brand più popolari dell’intera industria videoludica. Secondo un’analisi di Businessfinancing, però, pare che Epic Games sia più famosa e ricercata della grande N, e questo a livello globale. Il gap tra le due aziende è, ad onor del vero, abbastanza ampio, con Epic Games che vince con un 141 a 24.
Business Financial ha condito l’analisi con tanto di immagini rappresentative dove possiamo vedere come sia proprio Epic Games il brand più ricercato. Il creatore di Fortnite, Unreal Tournament e Gears of War è infatti ricercato in praticamente tutta Europa e buona parte dell’Asia.
Il dominio si estende anche in Sud America, mentre si contende la fama in Africa con Gameloft e Atari. Nintendo, d’altro canto, è più ricercata in Cina, Afghanistan e Paesi Bassi. Anche in Australia, Stati Uniti, Canada e Inghilterra il brand va alla grande, sintomo di mercati dove Nintendo va a ruba.
Basti pensare come in Inghiterra la Nintendo Switch abbia venduto quanto PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X messe insieme. Tra le nazioni dove Nintendo spicca per popolarità non può mancare, ovviamente, il Giappone, dove il brand è nettamente più in forze rispetto a quello PlayStation e Xbox.
Nonostante tutto, come abbiamo già detto, il brand di Epic stacca Nintendo sia per numero di nazioni che per numero di ricerche, con uno schiacciante numero di 4.716.375 ricerche a livello globale. Nintendo, d’altro canto, si ferma a solo 3.120.010 ricerche. E voi, che ne pensate? Ditecelo nei commenti, come sempre.
Nel frattempo, vi ricordiamo che su Epic Games Store potete riscattare Dandara: Trials of Fear Edition. Per quanto riguarda Nintendo, invece, ricordiamo che Nintendo Switch è stata premiata come miglior console portatile di sempre dal Guardian. Nel frattempo, continuano i rumor su Nintendo Switch Pro.
Fonte: Business Financing