PS5 è la console più venduta in USA nel 2020, dopo Nintendo Switch

Playstation 5

Che le console di nuova generazione siano andate a ruba se fosse un segreto sarebbe quello di pulcinella. Ancora oggi è difficilissimo procurarsi le piattaforme next-gen uscite a fine del 2020. Parlando dell’anno ormai passato, sembra che PS5 sia la console maggiormente piazzata negli USA, escludendo Nintendo Switch che è distribuita da molto più tempo.

Banner Telegram Gametimers 2

Questo risultato riguarda i guadagni ottenuti da parte dei nuovi hardware. Includendo la generazione invece passata e se dovessimo osservare le unità distribuite, invece degli incassi, allora il secondo posto andrebbe a PlayStation 4.

In ogni caso, quello di PS5 segnerebbe un nuovo record per le entrate in dollari rispetto a qualsiasi hardware di Sony sul fronte videogiochi. Insomma, l’azienda giapponese sarà sicuramente entusiasta del riscontro ricevuto.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Purtroppo, è ancora difficile reperire la piattaforma. Si spera che presto arrivino dei nuovi rifornimenti, che permettano a tutti coloro che lo desiderassero di assicurarsi la console, che di conseguenza è destinata ad aumentare i propri incassi.

Ricordiamo che nelle festività di fine 2020 è stata la console di Nintendo ad essere più venduta in Giappone. Trovate maggiori dettagli sulla notizia in cui ve ne abbiamo parlato.

Il lancio di PlayStation 5, nonostante le ottime vendite dei nuovi hardware, non sarà ricordato per molti come felice. Difatti, il sito di Kotaku ha piazzato la distribuzione delle console di nuova generazione come gli eventi peggiori del 2020. Potete trovare l’elenco delle sei delusioni dell’anno secondo Kotaku sulle nostre pagine.

Nonostante le criticità sulla disponibilità e la difficoltà di acquisto, PS5 ha anche regalato tante gioie. Indescrivibili sono le reazioni di chi ha avuto la fortuna di trovare la piattaforma di Sony come regalo sotto l’albero.

Voi avete avuto modo di comprare e provare PS5? Se non ve aveste ancora avuto modo di procurarvela, restate aggiornati sulle nostre pagine, poiché potremo segnalarvi quando sarà disponibile una nuova scorta.

Vi ricordiamo che se voleste sapere la nostra opinione su PlayStation 5, vi consigliamo di leggere la recensione sulla console curata da Roberto Buffa, in cui sono state analizzate tutte le sue caratteristiche.

Vi ricordiamo anche una recente dichiarazione di GamesIndustry che ha paragonato PS5 al cinema mentre Xbox Series X a Netflix. Il confronto è dato soprattutto dall’esistenza del Xbox Game Pass, che nonostante i vantaggi è visto con un certo scetticismo da parte di Take-Two.

Fonte: Twitter