Come ormai tutti sappiamo, Resident Evil Village sarà il seguito di Resident Evil 7 e ci farà tornare nuovamente nei panni di Ethan Winters, protagonista del settimo capitolo. Le vicende di Ethan, o comunque di questo corso narrativo, potrebbero però estendersi anche al nono capitolo. Ad affermare ciò è Dusk Golem, leaker che si è dimostrato molto affidabile riguardo la serie Capcom. Secondo Golem, ci troviamo di fronte a una trilogia che culminerà proprio con RE9.
Il noto insider ha divulgato presunti retroscena riguardante questo ottavo capitolo e, in generale, questa ipotetica trilogia. I tweet, che sono totalmente privi di spoiler, recitano: “Il fatto che Village sia un seguito diretto di RE7 è stato deciso abbastanza presto. Ci sono aspetti in RE7 che avranno più senso dopo RE8. Molto più che altri titoli nella storia della serie”.
“RE7>RE8>RE9 hanno una storia collegata ed è stata pianificata in modo che i tre giochi venissero sviluppati uno dopo l’altro. Sospetto anche che questo è il motivo per cui vogliano (Capcom) abbandonare la numerazione dopo RE9, per poter raccontare trame più indipendenti, piuttosto che pianificare una storia che si ripeta per altri titoli”; conclude Golem.
E voi che ne pensate? Vi piacerebbe l’idea di una nuova trilogia? Ditecelo nei commenti, come sempre. Detto questo, è curioso notare come, se quanto affermato da Golem si rivelasse corretto, ogni trilogia sia caratterizzata da uno stile di gameplay profondamente diverso.
La prima trilogia (Resident Evil, Resident Evil 2 e Resident Evil 3: Nemesis) vede la presenza di telecamere fisse, la seconda trilogia partita con il rivoluzionario Resident Evil 4, e poi proseguita con RE5 e RE6, ha invece la telecamera dietro la spalla. Quest’ultima, presunta, trilogia comprensiva di Resident Evil 7, Resident Evil Village e Resident Evil 9 verrebbe infine caratterizzata da una visuale in soggettiva.
In ogni caso, vedremo più informazioni di Resident Evil Village questo 15 aprile 2021, quando si terrà il Resident Evil Showcase.
Resident Evil Village è atteso per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC. Il gioco uscirà il 7 maggio 2021, e sfrutterà tutte le caratteristiche delle console next-gen, Ray Tracing incluso, ma non solo. Il titolo beneficerà fortemente della velocità degli SSD, servendosene per impedire al giocatore di sentirsi rilassato nei “periodi di pausa”, dal momento che i caricamenti saranno fortemente ridotti. Su PlayStation 5 inoltre sfrutterà il feedback aptico.
Fonte: Dusk Golem