Resident Evil 7, Village e RE9 potrebbero esser stati pensati come una trilogia?

Resident Evil 7 Resident Evil Village Resident Evil 9

Come ormai tutti sappiamo, Village sarà il seguito di Resident Evil 7 e ci farà tornare nuovamente nei panni di Ethan Winters, protagonista del settimo capitolo. Le vicende di Ethan, o comunque di questo corso narrativo, potrebbero però estendersi anche al nono capitolo. Ad affermare ciò è Dusk Golem, leaker che si è dimostrato molto affidabile riguardo la serie Capcom. Secondo Golem, ci troviamo di fronte a una trilogia che culminerà proprio con RE9.

Banner Telegram Gametimers 2

Il noto insider ha divulgato presunti retroscena riguardante questo ottavo capitolo e, in generale, questa ipotetica trilogia. I tweet, che sono totalmente privi di spoiler, recitano: “Il fatto che Village sia un seguito diretto di RE7 è stato deciso abbastanza presto. Ci sono aspetti in RE7 che avranno più senso dopo RE8. Molto più che altri titoli nella storia della serie”.

“RE7>RE8>RE9 hanno una storia collegata ed è stata pianificata in modo che i tre giochi venissero sviluppati uno dopo l’altro. Sospetto anche che questo è il motivo per cui vogliano (Capcom) abbandonare la numerazione dopo RE9, per poter raccontare trame più indipendenti, piuttosto che pianificare una storia che si ripeta per altri titoli”; conclude Golem.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

E voi che ne pensate? Vi piacerebbe l’idea di una nuova trilogia? Ditecelo nei commenti, come sempre. Detto questo, è curioso notare come, se quanto affermato da Golem si rivelasse corretto, ogni trilogia sia caratterizzata da uno stile di gameplay profondamente diverso.

La prima trilogia (Resident Evil, 2 e Resident Evil 3: Nemesis) vede la presenza di telecamere fisse, la seconda trilogia partita con il rivoluzionario 4, e poi proseguita con RE5 e RE6, ha invece la telecamera dietro la spalla. Quest’ultima, presunta, trilogia comprensiva di 7, Resident Evil Village e Resident Evil 9 verrebbe infine caratterizzata da una visuale in soggettiva.

In ogni caso, vedremo più informazioni di Village questo 15 aprile 2021, quando si terrà il Resident Evil Showcase.

Village è atteso per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC. Il gioco uscirà il 7 maggio 2021, e sfrutterà tutte le caratteristiche delle console next-gen, Ray Tracing incluso, ma non solo. Il titolo beneficerà fortemente della velocità degli SSD, servendosene per impedire al giocatore di sentirsi rilassato nei “periodi di pausa”, dal momento che i caricamenti saranno fortemente ridotti. Su PlayStation 5 inoltre sfrutterà il feedback aptico.

Fonte: Dusk Golem