Ratchet and Clank Rift Apart rischia di essere il primo, vero, gioco a sfruttare a dovere le caratteristiche di PlayStation 5 e della next-gen in generale. Non parliamo solamente del comparto grafico, degno di un film della Disney Pixar, ma anche e soprattutto degli impressionanti tempi di caricamento che, stando a Insomniac, saranno addirittura inferiori al secondo!
La conferma è arrivata da James Stevenson, sviluppatore del gioco che ha confermato come i tempi di caricamento visti nel recente trailer non siano nulla. Per creare un po’ di contesto, nell’ultimo trailer abbiamo visto Ratchet passare da una dimensione all’altra in circa un secondo, un dato già di per se impressionante.
O meglio, impressionante per noi, ma non per Insomniac. Su Resetera, infatti, James Stevenson ha addirittura dichiarato che i i tempi di caricamento “saranno leggermente più veloci una volta che lo giocherete a giugno”. Ci troviamo dunque di fronte a una vera prova di forza di ciò che PlayStation 5 e il suo SSD sono in grado di fare?
Le premesse ci sono tutte, non ci resta dunque che resistere fino a giugno, data in cui uscirà il gioco. Ricordiamo infatti che Ratchet and Clank Rift Apart è atteso esclusivamente su PlayStation 5, con la data fissata al 11 giugno 2021. Il gioco vedrà al suo interno nuovi personaggi, tra cui Rivet, una Lombax proveniente da una dimensione alternativa. Stasera, inoltre, vedremo altri 15 minuti del gioco, ovviamente catturati su PlayStation5
PlayStation 5 è ufficialmente in vendita in tutto il mondo, sebbene le scorte siano limitatissime. Vi invitiamo, in ogni caso, a leggere la recensione work-in-progress di Roberto Buffa sulla console, nonché a scrutare i seguenti link Amazon nel caso ritorni disponibile, cosa che potrebbe accadere a breve. Sony ha infatti distribuito altre 3 milioni di console entro marzo 2021, e promesso altre 15 milioni di PS5 entro marzo 2022. Ricordiamo inoltre che potete tenervi sempre aggiornati sulla disponibilità di PS5 iscrivendovi al nostro canale telegram dedicato alle offerte.