Durante un’intervista, il capo dei gaming service di Xbox, Ben Decker ha rivelato l’esistenza di un nuovo gioco non ancora annunciato, attualmente in lavorazione presso uno dei tanti studi first party del colosso tecnologico Microsoft.
Decker ha dichiarato che “Il 55% degli intervistati ha affermato che il motivo principale per cui si è unito, è per ottenere nuovi giochi all’uscita. Questo è il motivo per cui abbiamo fatto degli investimenti” e continua “Abbiamo 23 studi su Xbox e Bethesda, che lavorano su Halo, Forza, Fallout e una nuova IP di cui non abbiamo ancora parlato ma che vi lascerà a bocca aperta. Possiamo fornire tutto questo sul Game Pass fin dal primo giorno”.
Con l’E3 2021 così vicino, potremmo avere informazioni su questa nuova IP prima della fine dell’estate. Oltre a Bethesda, gli Xbox Game Studios includono anche Double Fine, Ninja Theory, Mojang e tanti altri quindi c’è molto da poter ancora scoprire in futuro. Il dirigente inoltre spiega che “Ci sono tre cose che i nostri membri vogliono e che sono trapelate dai sondaggi. La prima è, quando chiediamo “cosa vuoi da GamePass”, la risposta è sempre: Giochi, Giochi, Giochi! E se si guarda alla ricerca, quasi il 60% afferma che uno dei motivi principali per cui sono utenti di Game Pass è la varietà dei contenuti”.
Decker ha spiegato anche che Microsoft vorrebbe aumentare la fornitura di console, e che si sta lavorando sodo e si continuerà a farlo. Decker ribadisce ancora una volta come si tratti del miglior lancio in assoluto per una console di casa Microsoft, e non manca di sottolineare come Xbox Series X sia la console più veloce e potente mai realizzata.
Fonte: Gamesradar.