Gli sviluppatori di Biomutant hanno confermato che aggiornamenti, anche piuttosto corposi, sono già in dirittura d’arrivo. Experiment 101, team di sviluppo, ha utilizzato i propri account social per introdurci la futura patch correttiva, basata sui “consigli della community“.
Che cambiamenti dovremmo aspettarci, di preciso? Si parla di ribilanciamenti al gameplay ma non solo. Persino i dialoghi, uno degli aspetti più criticati della produzione, potrebbero subire qualche cambiamento più o meno drastico.
“Stiamo lavorando sui ritmi dei dialoghi, sulle impostazioni del narratore, sui setting della difficoltà, settaggi video come il motion blur o la profondità di campo, miglioramenti a loot, nemici, sonoro e sistema di combattimento“, possiamo infatti leggere in un comunicato ufficiale.
Chiaramente, dovremo provare con mano i cambiamenti in questione, ma di certo le promesse sono di un certo peso. La nostra completissima recensione ha ben spiegato quali sono le criticità del gioco, con gli sviluppatori che hanno segnalato quelle più pesanti a cui Biomutant mostra il fianco.
Realisticamente parlando, è difficile che il sistema di combattimento e di narrazione verrà rivisto completamente. Ma qualche giro di vite più stretto ad alcune delle meccaniche più sbilanciate, però, potrebbe fargli davvero bene. Le criticità sono state effettivamente riconosciute molto in fretta, e questo è simbolo di un team che tiene a cuore la propria opera e il feedback dei suoi fan.
Non abbiamo una data ufficiale per la pubblicazione della patch, ma speriamo che sia abbastanza veloce da tamponare l’esodo di giocatori che il titolo sta vedendo in questi giorni. In metà settimana, infatti, metà degli acquirenti hanno già abbandonato Biomutant, nonostante i dati di vendita superiori alle aspettative. Giusto, in questo senso, che THQ stia muovendosi il più tempestivamente possibile per aggiustare le problematiche più grosse.
Fonte: Eurogamer