Elden Ring: upgrade next-gen gratuito su PS5 e, con Smart Delivery, su Xbox Series X

Elden Ring Bandai Namco From Software 23

Elden Ring si è finalmente mostrato ieri sera durante il Summer Game Fest condotto da Geoff Keighley. Il titolo FormSoftware, la cui storia è stata curata da Hidetaka Miyazaki e George R.R. Martin, è stato sviluppato per PlayStation 4 e Xbox One. Nonostante questo, però, Bandai Namco ha confermato che su PS5 e Xbox Series X l’upgrade sarà totalmente gratuito.

Su PlayStation 5, sarà possibile giocare alla versione next-gen semplicemente installando il gioco, il tutto avverrà gratuitamente. La stessa cosa varrà anche per Xbox Series X, con il titolo FromSoftware che sfrutterà l’esclusiva funzionalità dello Smart Delivery, permettendo ai giocatori di avere entrambe le versioni old-gen e next-gen del gioco senza alcun sovrapprezzo.

Elden Ring è un souls-like open world sviluppato da FromSoftware e che rappresenterà la summa di tutta l’esperienza accumulata dallo studio giapponese. Il titolo offrirà un’ampia varietà di approcci, permettendoci se scegliere uno stile di gioco aggressivo o uno più furtivo e ragionato.

Il tutto sarà ambeintato in un contesto dark fantasy che prende a pienissime mani da Berserk, capolavoro del compianto Maestro Miura Kentaro. Il mondo di gioco di Elden Ring offrirà un ciclo giorno notte, condizioni climatiche variabili e diversi biomi da esplorare, tra paludi, distese erbose, foreste enormi e castelli meravigliosi. Potremo esplorare questo mondo di gioco anche a cavallo o con altre cavalcature, le quali sembrano avere anche poteri particolari.

“In Elden Ring, abbiamo fatto confluire tutta la nostra esperienza negli action-RPG e nei fantasy oscuri, maturata nella serie Dark Souls, per creare una classica ma coraggiosa evoluzione del genere. Abbiamo creato un mondo ricco e incredibilmente vasto, basato sulle leggende scritte per il gioco da George R. R. Martin. Elden Ring è un mondo pieno di misteri e pericoli, pronto a essere esplorato e scoperto. Un dramma in cui vari personaggi ostentano la propria mistica e sono spinti da varie motivazioni. Speriamo davvero che vi divertiate scoprendolo”; afferma Hidetaka Miyazaki, Director di FromSoftware.

“Sono molto felice ed emozionato nell’annunciare la data di uscita di Elden Ring, un nuovo gioco creato da Hidetaka Miyazaki e George R.R. Martin, due autori che ammiro moltissimo e che hanno fan appassionati in tutto il mondo. Sono davvero emozionato nel poterlo annunciare”,  ha aggiunto Yasuo Miyakawa, Presidente e CEO di Bandai Namco.

Il presidente ha poi concluso, dichiarando: “Continueremo a sviluppare Elden Ring non solo come gioco, ma anche in molte altre aree, per dare una visione del titolo e del suo fascino ai nostri fan di tutto il mondo. Contiamo sul vostro continuo sostegno.”

Elden Ring è atteso per il 21 gennaio su PC, console old-gen e console next-gen. Il gioco potrà anche essere giocato in co-op con i propri amici, fino a un massimo di quattro giocatori per partita.