Elden Ring: upgrade next-gen gratuito su PS5 e, con Smart Delivery, su Xbox Series X

Elden Ring Bandai Namco From Software 23

Elden Ring si è finalmente mostrato ieri sera durante il Summer Game Fest condotto da Geoff Keighley. Il titolo FormSoftware, la cui storia è stata curata da Hidetaka Miyazaki e George R.R. Martin, è stato sviluppato per e Xbox One. Nonostante questo, però, ha confermato che su PS5 e Xbox Series X l’upgrade sarà totalmente gratuito.

Su PlayStation 5, sarà possibile giocare alla versione next-gen semplicemente installando il gioco, il tutto avverrà gratuitamente. La stessa cosa varrà anche per Xbox Series X, con il titolo FromSoftware che sfrutterà l’esclusiva funzionalità dello , permettendo ai giocatori di avere entrambe le versioni old-gen e next-gen del gioco senza alcun sovrapprezzo.

Elden Ring è un souls-like open world sviluppato da FromSoftware e che rappresenterà la summa di tutta l’esperienza accumulata dallo studio giapponese. Il titolo offrirà un’ampia varietà di approcci, permettendoci se scegliere uno stile di gioco aggressivo o uno più furtivo e ragionato.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Il tutto sarà ambeintato in un contesto dark fantasy che prende a pienissime mani da Berserk, capolavoro del compianto Maestro Miura Kentaro. Il mondo di gioco di Elden Ring offrirà un ciclo giorno notte, condizioni climatiche variabili e diversi biomi da esplorare, tra paludi, distese erbose, foreste enormi e castelli meravigliosi. Potremo esplorare questo mondo di gioco anche a cavallo o con altre cavalcature, le quali sembrano avere anche poteri particolari.

“In Elden Ring, abbiamo fatto confluire tutta la nostra esperienza negli - e nei fantasy oscuri, maturata nella serie , per creare una classica ma coraggiosa evoluzione del genere. Abbiamo creato un mondo ricco e incredibilmente vasto, basato sulle leggende scritte per il gioco da George R. R. Martin. Elden Ring è un mondo pieno di misteri e pericoli, pronto a essere esplorato e scoperto. Un dramma in cui vari personaggi ostentano la propria mistica e sono spinti da varie motivazioni. Speriamo davvero che vi divertiate scoprendolo”; afferma Hidetaka Miyazaki, Director di FromSoftware.

“Sono molto felice ed emozionato nell’annunciare la data di uscita di Elden Ring, un nuovo gioco creato da Hidetaka Miyazaki e George R.R. Martin, due autori che ammiro moltissimo e che hanno fan appassionati in tutto il mondo. Sono davvero emozionato nel poterlo annunciare”,  ha aggiunto Yasuo Miyakawa, Presidente e CEO di Bandai Namco.

Il presidente ha poi concluso, dichiarando: “Continueremo a sviluppare Elden Ring non solo come gioco, ma anche in molte altre aree, per dare una visione del titolo e del suo fascino ai nostri fan di tutto il mondo. Contiamo sul vostro continuo sostegno.”

Elden Ring è atteso per il 21 gennaio su , console old-gen e console next-gen. Il gioco potrà anche essere giocato in co-op con i propri amici, fino a un massimo di quattro giocatori per partita.