Black Widow sarà l’ultimo film MCU per Scarlett Johansson. “Addio agrodolce”, per l’interprete di Natasha Romanoff

Black Widow

Black Widow è ormai a un asso dal debutto nelle sale, dopo numerosi rinvii, e per alcuni potrebbe essere un film amaro. Scarlett Johansson, interprete di Natasha Romanoff, ha infatti confermato che questa pellicola sarà l’ultima in cui l’attrice indosserà la tuta dell’ormai ex Vendicatrice. L’annuncio arriva direttamente dall’attrice, la quale ha confermato un finale agrodolce per il film.

Ai microfoni di Comic Book, infatti, Johansson ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Onestamente mi sento come sempre, è bello lasciare una festa mentre essa ancora infuria e penso che questo film dia la sensazione di essere vivo, fresco e potente, e mi sento davvero a mio agio con ciò. Mi sento davvero felice del lavoro che abbiamo fatto in questa decade e, sapete, è un addio un po’ agrodolce ma se ami qualcosa, devi lasciarla andare”.

Parole non prive di commozione quelle della Johansson, e non potrebbe essere altrimenti. Dopotutto, l’attrice è nel mondo del Marvel Cinematic Universe da letteralmente un decennio, quando apparve per la prima volta in Iron Man 2, nei panni di Vedova Nera. L’attrice ha poi ripreso quel ruolo anche per The Avengers, Captain America: The Winter Soldier, Avengers Age of Ultron, Captain America: Civil War, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame.

Black Widow sarà dunque la chiusura del ciclo narrativo di questo personaggio, ed effettivamente non potrebbe esserci addio migliore di uno fatto con un film ad hoc. E voi, che ne pensate? Ditecelo nei commenti, come sempre.

Ricordiamo che Black Widow sarà disponibile in tutte le sale a partire dal 7 luglio 2021 e sarà disponibile su Disney+ in Premier Access a partire dal 9 luglio. Il film è diretto da Cate Shortland e vedrà nel cast anche David Harbour, Rachel Weisz e Florence Pugh. Nel film verrà introdotto anche Taskmaster, villain che abbiamo già visto anche in Marvel’s Spider-Man.

Il film segnerà anche una vera e propria ripartenza del Marvel Cinematic Universe in ambito cinematografico. Dopo di esso, infatti, sarà il turno di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, atteso per l’1 settembre 2021. A fine anno vedremo infine Eternals, che introdurrà nel MCU gli eterni. Nel cast, Kitt Harington, Richard Madden, Salma Hayek e Angelina Jolie.

Fonte: ComicBook