PlayStation ha reso disponibile per il download un nuovo aggiornamento firmware per la console PlayStation 5, che si concentra nel migliorare le prestazioni della console next-gen di Sony.
L’aggiornamento è nominato come “versione 21.01-03.21.00” e si può già scaricare in tutte le regioni, Italia inclusa. L’update del firmware ha un peso di circa 902MB, ma dalle patch notes l’unico miglioramento apportato risulta essere un aumento delle prestazioni. Quindi ancora nulla sul fronte delle funzioni mancanti come VRR, ALLM e la compatibilità con gli SSD esterni.
Già lo scorso aprile è stato reso disponibile un update analogo, quando un aggiornamento per il firmware di PlayStation 5 ha risolto un problema che riguardava la rotazione del disco nella console. Gli utenti riportavano che la loro PS5 faceva troppo rumore quando inserivano un disco, ma l’update di aprile ha ridotto efficacemente il rumore fastidioso, e questo lo ha fatto senza nessun annuncio o riferimento al bug corretto nelle note dell’aggiornamento.
La Sony sta ancora cercando di produrre e mettere sul mercato più console possibile. Nonostante sia stato riportato che sono state vendute 7,8 milioni di PlayStation 5, la compagnia è ancora lontana dal riuscire a soddisfare la domanda. Sfortunatamente, queste difficoltà molto probabilmente ci saranno anche nei prossimi mesi e forse anche l’anno prossimo. La promessa è quella di distribuire oltre 1 milione di nuove console al mese, fino al 31 marzo 2022.
Qualunque siano le migliorie del nuovo aggiornamento, una cosa è certa: ‘Mamma Sony‘ non molla e siamo sicuri che continuerà a migliorare i suoi prodotti per la gioia dei videogiocatori.
Vi ricordiamo che se non siete ancora riusciti a portare a casa una PS5, vi invitiamo a iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X.
Fonte: gamesradar