Sony sta per lanciare un nuovo SSD PCIe 4.0 con velocità di 7GB/s. Sarà il drive di espansione di PlayStation 5?

Sony Nextorage SSD PlayStation 5

Nextorage, una società del gruppo Sony, è in procinto di lanciare sul mercato un PCIe 4.0 M.2 con una velocità di trasferimento dati di 7GB/s, che sembrerebbe essere pienamente compatibile con il drive attualmente presente all’interno di 5.

La società fondata nel 2019 non fa esplicito riferimento alla nuova console di Sony, bensì a tutti quei clienti che utilizzano l’ampia gamma di macchine fotografiche e telecamere ad alta risoluzione. In particolare, a serie NEM-H è un compatibile con NVMe 1.4 è sarà il primo dell’azienda che gestisce l’archiviazione di dati sia professionale che commerciale.

Il drive sarà messo in vendita su Amazon a partire dal 21 luglio. Molti fan hanno accolto la notizia con gioia, perché il prezzo sembra essere particolarmente attraente. molto attraente. Parliamo di circa 165 sterline per la versione da 1TB di memoria e di circa 320 sterline per quella da 2TB. Secondo le specifiche riportate, questo drive avrà una capacità di lettura sequenziale fino a 7.100MB/s, e di scrittura sequenziale fino a 6.850MB/s.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Quello presentato però sembra in tutto e per tutto un drive destinato alle aziende e ai professionisti. Mentre milioni di fan in tutto il mondo sono alla ricerca di un drive per espandere la memoria esterna di 5, che come sappiamo è di solamente 825GB (da cui va eliminato lo spazio occupato dal sistema operativo).

Le velocità di lettura e scrittura di questo drive sono superiori a quella ufficialmente dichiarate da Sony per quello di , quindi nulla vieterebbe di utilizzarlo anche nella console una volta che fosse certificato come compatibile. Ma al momento non c’è alcuna conferma ufficiale.

Molti fan infatti sperano che questa mossa sia soltanto un primo passo verso una certificazione vera e propria e un aggiornamento del firmware della console per renderlo compatibile con PS5.

Restate collegati con noi per ulteriori aggiornamenti. Vi ricordiamo che potete sempre iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulla disponibilità di 5 e Xbox Series X.

Fonte: Nehardwogaf