Durante il Nintendo Direct è stata svelata la versione Cloud Version di Dying Light 2 Stay Human, in arrivo per la console ibrida Nintendo. Si tratta di una versione simile a quanto visto con Control, con il gioco che viene dunque eseguito in Cloud e non direttamente dalla console. Oltre al secondo capitolo, durante il Nintendo Direct è stato svelato anche il porting del primo capitolo, denominato Dying Light Platinum Edition.
A differenza del secondo capitolo, Dying Light Platinum Edition girerà in locale sulla console. Ciò, ovviamente, si traduce in un comparto grafico inferiore rispetto alle controparti PC, PS4 e Xbox One, pur rimanendo accettabile. Il seguito, invece, girerà con settaggi grafici molto elevati, a patto che la vostra connessione si riveli abbastanza stabile, ovviamente.
Dying Light 2 Stay Human sarà disponibile dal 4 febbraio 2022 su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S, Xbox Series X e Nintendo Switch. Il gioco sfrutterà a dovere l’hardware di nuova generazione, garantendo il 4K, i 60fps e il Ray Tracing in tempo reale sia su PS5 che su Xbox Series X. Nonostante questo, però, il team di sviluppo ha comunque dato la priorità a PlayStation 4 e Xbox One.
In Dying Light 2: Stay Human, le caratteristiche cardine del primo capitolo saranno ovviamente riprese, come l’usura delle armi. Inoltre, il titolo sarà molto più grande del primo capitolo. Techland ha infatti parlato di una mappa ben quattro volte più grossa e con molta più libertà di esplorazione. Il team ha però chiarito immediatamente questo punto, affermando che Dying Light 2 punterà tutto sulla verticalità.
Fonte: Nintendo Italia