Come saprete God of War Ragnarok è previsto in uscita nel 2022, probabilmente già nella prima metà dell’anno. Ma i piani originari di Sony Interactive Entertainment e Santa Monica Studio erano ben diversi, impossibile però prevedere l’epidemia di Covid e soprattutto le condizioni di salute dell’attore Christopher Judge che interpreta Kratos.
Inizialmente infatti i motivi del rinvio del gioco sono stati additati unicamente alla questione Covid. Ma benché questo abbia influito parecchio, la motivazione principale era tutt’altra. La verità si è venuta a sapere solamente poche ore fa, quando Chrisptopher Judge ha svelato la prima parte di questo retroscena.
L’attore che interpreta Kratos ha fatto sapere che il principale motivo del rallentamento dei lavori è stato proprio lui, o meglio le sue precarie condizioni fisiche. Leggere le sue parole ci dà una strana sensazione, e ci riporta alla memoria i film Umbreakable e Glass di M. Night Shyamalan. Kratos è tanto forte e nerboruto, quanto è fragile l’attore che lo ha interpretato.
Christopher Judge nell’agosto del 2019 era impossibilitato totalmente nel poter camminare. Si è dovuto operare d’urgenza, con ben tre interventi. L’attore ha infatti scritto che gli hanno dovuto impiantare due protesi in entrambe le anche, e operarsi al ginocchio. Il team di Santa Monica Studio ha così dovuto attendere che finisse la riabilitazione per poter riprendere al lavorare sul motion capture.
L’attore ha poi continuato elogiando il comportamento di Santa Monica Studio, che non gli ha mai messo pressioni o sbattuto fuori per aver causato il ritardo nei lavori. Anzi c’è stato un comportamento completamente differente con tanto affetto e supporto per lui. Cosa che gli ha infuso speranza per il futuro degli sviluppatori e publisher, che fin troppo spesso secondo l’attore si comportano da “Stronzi“.
Come dicevamo, God of War Ragnarok è previsto in uscita nel 2022, e i fan sperano già nella prima metà dell’anno in modo da poterselo godere per bene anche durante le vacanze estive.
Il titolo di Santa Monica Studio è stato mostrato durante lo State of Play di Settembre 2021, permettendoci di scoprire il gameplay del nuovo capitolo. God of War Ragnarok andrà a concludere l’epopea nordica di Kratos, non ci sarà quindi una trilogia come in molti pensavano.
In questo capitolo che sarà molto più ampio che in passato avremo modo di incontrare nuovi personaggi, che hanno destato piuttosto scalpore in rete. A partire dalle fattezze di Thor, grasso e panciuto piuttosto che possente e palestrato come nei film Marvel. E seguite da quelle sul nuovo personaggio di Angrboda.
Dal punto di vista del gameplay in God of War Ragnarok verrà dato più spazio alle Lame del Caos, così come a diversi tipi di scudi che Kratos potrà adoperare in battaglia.
Fonte: PSU – Christopher Judge