CD Projekt RED ha rinviato, nuovamente, dei contenuti destinati a Cyberpunk 2077. Questa volta si tratta degli update e dei DLC gratuiti previsti nella road-map svelata mesi fa, road-map che purtroppo non è stata rispettata. Il team ha dunque aggiornato la suddetta lista, rinviando tutti quanti i DLC e gli aggiornamenti gratuiti al 2022, e non ci stupirebbe a questo punto di vedere il primo DLC arrivare in concomitanza con l’attesa versione next-gen, versione che ricordiamo essere stata rimandata anch’essa al 2022.
Ricordiamo che questi DLC sono e rimarranno gratuiti. Lo slittamento di data non influenzerà affatto questa scelta di CD Projekt; la quale ha garantito sin dal lancio che i giocatori avrebbero ricevuto contenuti gratuiti. Il rinvio è probabilmente dettato dalla voglia di CD Projekt di confezionare qualcosa che, una volta reso disponibile al pubblico, sia fruibile senza intoppi.
Insomma, lo studio polacco vuole evitare che si verifichino casi come il lancio dello stesso Cyberpunk 2077. Certo, molti giocatori rimarranno ovviamente delusi, ma se questo aiuterà il team a confezionare i migliori contenuti possibili, è solo di che guadagnato. Dopotutto, Cyberpunk 2077 ha il potenziale per diventare un gioco ottimo, dunque non ci resta che aspettare e sperare in un futuro radioso per il gioco polacco.
Cyberpunk 2077 è disponibile per Google Stadia, PC, PlayStation 4 e Xbox One; e può essere giocato in retrocompatibilità su Xbox Series S, Xbox Series X e PlayStation 5. Nel frattempo, ricordiamo che CD Projekt ha promesso che inizierà a sviluppare più giochi Tripla A in parallelo, puntando al tempo stesso anche su controlli qualitativi migliori e su annunci più oculati, proprio per evitare il caso Cyberpunk. Nel frattempo, CD Projekt è anche al lavoro sulla versione next-gen di Cyberpunk 2077 e di The Witcher 3 Definitive Edition.
Fonte: PushSquare