Konami, oltre ad annunciare il rinvio della patch 1.0.0 e le versioni mobile, ha anche confermato che eFootball 2022: Premium Player Pack è stato cancellato. Il tanto discusso DLC del free to play targato Konami, che aggiungeva un sacco di contenuti al prezzo di ben 40€, è stato rimosso dagli store. I giocatori che hanno acquistato questo pacchetto, però, saranno rimborsati da Konami.
La conferma arriva dai canali social del colosso giapponese, il quale ha affermato di aver rrimosso il Premium Player Pack da ogni store digitale. Tutti i contenuti inclusi nel pacchetto saranno dunque resi disponibili in via gratuita da Konami con l’aggiornamento 1.0.0, che ricordiamo essere atteso per questa primavera insieme alla versione mobile di eFootball.
Tutti i giocatori che hanno prenotato il DLC, inoltre, saranno rimborsati automaticamente. Konami ha assicurato che l’utente non dovrà fare alcunché e che i rimborsi partiranno in automatico e i pre-order cancellati. Purtroppo, questo procedimento richiederà del tempo, dunque potreste dover aspettare un po’.
Chi ha prenotato il pacchetto e vuole giocare a eFootball 2022, inoltre, dovrà reinstallare il gioco una volta cancellato il pre-order. Konami ha confermato che il DLC non sarà accantonato per sempre, e l’azienda valuterà il reinserimento del Premium Player Pack non appena riesamineranno tutti i contenuti. E voi, che ne pensate? Ditecelo nei commenti, come sempre.
eFootball è disponibile su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X. Il gioco uscirà successivamente anche su sistemi Android e iOS. Konami ha pubblicato anche una lista di tutti i contenuti in-game. Il gioco vede inoltre la licenza ufficiale di squadre come Atalanta, Lazio, Roma e Juventus, le quale sono esclusive del titolo Konami.
Purtroppo, il gioco Konami è stato afflitto da un lancio davvero problematico che ha scatenato le ire di tutti i giocatori. Questi ultimi, oltre a scherzare sulle animazioni facciali del titolo, si sono lamentati di un downgrade rispetto al gioco precedente, bombardandolo di recensioni negative su Steam. Konami, conscia di queste problematiche, si è scusata pubblicamente con i propri fan.