Mortal Shell è tra i giochi gratuiti disponibili questo mese per gli abbonati al PlayStation Plus. Il titolo è un souls-like in terza persona che ci permette di prendere il controllo di vari corpi, ognuno con il proprio stile di combattimento. Un gioco che era stato apprezzato abbastanza dagli utenti, e di cui fu pubblicata una versione migliorata per PlayStation 5.
Sulla nuova ammiraglia di casa Sony, Mortal Shell ha ricevuto delle texture migliorate, 4K, 60 fps e supporto al DualSense. Tutte feature che hanno portato il gioco nella next-gen. Purtroppo, però, questa versione non è inclusa per gli abbonati al PlayStation Plus. Il titolo può comunque essere giocato su PlayStation 5 tramite retrocompatibilità, ma senza le caratteristiche sopra descritte.
A dirlo è la pagina ufficiale del gioco in un post su Twitter. Un utente, infatti, aveva chiesto se l’upgrade per PlayStation 5 sarebbe stato incluso con l’abbonamento. La pagina ha risposto di no, affermando che “la versione di Mortal Shell inclusa con PS+ sarà quella originale per PlayStation 4, che è giocabile su PS5 tramite retrocompatibilità“.
Insomma, chi vorrà godersi le feature next-gen dovrà acquistare il gioco. Una polemica simile era toccata anche a Godfall, anch’esso incluso con l’abbonamento. Gli utenti si erano lamentati di ricevere una semplice versione di prova. La Challenger Edition, questo il suo nome, sarebbe stata solo la parte multiplayer del gioco, senza la compagna single player.
Gli sviluppatori, tuttavia, hanno voluto rassicurare i giocatori, affermando che non sarebbe stata una demo, ma, semplicemente, una versione con meno funzionalità rispetto al gioco originale. Una scelta infelice che di fatto potrebbe smorzare del tutto il senso di progressione offerto da Godfall.
E voi cosa ne pensate? Ditecelo, come sempre, nei commenti! Nel frattempo, non dimenticatevi di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.
Fonte: Wccftech