Vi avevamo parlato l’anno scorso di un possibile spin-off di Horizon in versione Realtà Virtuale. Le voci di allora erano circolate grazie a un annuncio di lavoro del team di sviluppo Firesprite, già noto per avventura in VR come The Persistence. Ebbene, siamo lieti di comunicarti che tali rumor erano veri. Sony ha infatti svelato Horizon Call of the Mountain, un nuovo gioco in sviluppo per PlayStation VR 2, il nuovo visore per la Realtà Virtuale dell’azienda nipponica svelato svelato quest’oggi.
A occuparsi di questo nuovo gioco saranno proprio i ragazzi di Firesprite, insieme al team di Guerrilla Games. Di Horizon Call of the Mountain, purtroppo, al momento non sono stati pubblicati molte informazioni. Quello che sappiamo dall’annuncio, correlato di una piccola clip, è che il gioco presenterà un’avventura inedita per l’universo di Horizon.
Nel titolo, infatti, andremo a impersonare un personaggio completamente nuovo. Questo non vuol dire che non incontreremo personaggi già noti ai giocatori. Nel corso del gioco avremo l’opportunità di incontrare Aloy, così come altri NPC conosciuti nel primo capitolo.
Horizon Call of the Mountain, da quanto si legge nel comunicato, è stato pensato per sfruttare tutto il potenziale hardware di PlayStation VR 2, insieme ai nuovi controller denominati PlayStation VR 2 Sense. E, sebbene la clip di presentazione sia di pochi secondi, è in grado di farci notare l’impegno messo da entrambi i team. Nel video possiamo vedere i personaggi che seguono il fiume a bordo di un’imbarcazione. Durante il loro passaggio hanno un incontro ravvicinato con un Collolungo, che in Horizon Zero Dawn servivano per svelare porzioni di mappa.
Insomma, il gioco, ora come ora, è ancora avvolto nel mistero. Le poche informazioni che siamo riusciti ad apprendere dall’annuncio, però, non ci fanno che sperare in bene sulla sua riuscita.
E voi cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti! Non dimenticatevi di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.
Fonte: PlayStation Blog