Il Director of Project Management di Xbox, Jason Ronald, in un’intervista rilasciata alla testata TechRadar, ha dichiarato che il successo della retrocompatibilità avrebbe contribuito ad aiutare a preservare i videogiochi.
Ronald ha parlato di uno sforzo significativo dell’azienda per preservare i giochi: “Penso che nel corso di questo periodo abbiamo imparato molto sulla preservazione dei giochi, che si tratti di decisioni tecniche, il modo in cui i giochi vengono effettivamente inseriti nel catalogo, il modo in cui firmiamo i contratti e gestiamo le licenze. Penso che in realtà sia utile non solo a noi, ma all’intera industria capire cosa si possa fare per salvare i videogiochi negli anni“.
Per le prossime console, Ronald ha annunciato che verrà applicata la stessa filosofia di Xbox Series X e S: “Quando abbiamo progettato Xbox Series X e S, la retrocompatibilità è stato uno dei punti cardini sin da subito e ha influenzato il design del silicio oltre che dell’hardware. Ci siamo chiesti come potevamo fare per far girare i giochi e renderli migliori. Quindi assolutamente, mentre pensiamo al futuro e alle prossime piattaforme, badiamo sempre a quali cose possiamo realizzare per migliorare o ottimizzare questi giochi“.
Sono state svelate inoltre, le stime sulle vendite globali di Xbox Series X e Series S che stanno riuscendo a tener testa a quelle di PlayStation 5, con circa 12 milioni di unità vendute. Abbastanza in linea con quelli che sono i piani di Sony Interactive Entertainment per la propria console.
Vi invitiamo comunque ad iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.
Fonte: TechRadar