Elden Ring potrebbe avere un mondo di gioco davvero sconfinato. Secondo quanto affermato da un giornalista di Kotaku Australia, infatti, l’Interregno potrebbe essere molto più grande di quanto pensassimo, e di diverse lunghezze. Si parla infatti di un open world esplorabile ben quattro volte più grande rispetto alle aspettative, e questo sarebbe emerso proprio durante dei test del gioco.
Il giornalista, infatti, durante una sessione di gioco su Elden Ring si è reso conto che poteva fare uno zoom out della mappa, così da espanderla. Facendo così, ha notato delle bande nere atte a oscurare chiaramente la mappa di gioco così da evitare spoiler. Tramite teletrasporto, però, il giornalista si è spostato in una zona ai confini della mappa.
Sempre facendo zoom-out, si è reso conto che egli si trovava in un punto molto distante da quello iniziale. Certo, tutto questo è ancora lungi dall’essere confermato, e ricordiamo che buona parte della mappa è composta da acqua non esplorabile. In questo caso, ci troveremmo di fronte a una mappa OTTO volte più grande.
È altresì vero che una testata così importante difficilmente parla per dare aria alla bocca, dunque è lecito aspettarsi una mappa effettivamente grande. Ci auguriamo, quantomeno, che questa mappa spropositata non annoi dopo 2 ore di gioco e sappia offrire, al giocatore, una giusta densità di contenuti. In ogni caso, che ne pensate? Ditecelo nei commenti come sempre, cari Gametimers.
Ricordiamo nel frattempo che Elden Ring uscirà il 25 febbraio su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC. Le prime copie del gioco sono però già arrivate nei negozi, e per questo vi invitiamo a stare attenti così da non incappare in spoiler.
Dietro il gioco troviamo due degli autori migliori al mondo, quali George R.R. Martin e Hidetaka Miyazaki. Il gioco avrà anche finali multipli e donerà molta importanza agli NPC secondari, i quali ci aiuteranno a comprendere meglio la Lore.
Inoltre, Elden Ring sarà ambientato in un contesto open-world con tanto di ciclo giorno notte e meteo dinamico. Abbiamo potuto ammirare questo mondo nel corposo primo gameplay sul gioco pubblicato da FromSoftware, dalla durata di oltre 15 minuti. FromSoftware ha anche confermato che Elden Ring supporterà il Ray Tracing su PS5, Xbox Series X e PC, anche se arriverà tramite patch. Del gioco è stato infine svelato anche lo spazio che occuperà sui vostri dispositivi.
Fonte: Kotaku