Secondo la classifica di Microsoft, Elden Ring è il secondo titolo più giocato su Xbox negli Stati Uniti, dietro solo a GTA 5.
Il gioco ha raggiunto un traguardo davvero importante e nel caso di Xbox, Elden Ring è all’ottavo posto nella classifica dei giochi più popolari della console. Una top 10 composta quasi solo da titoli free-to-play a differenza di Grand Theft Auto V.
Il primo posto è occupato da Fortnite, seguito poi da Call of Duty: Warzone e Apex Legends. Dopo i tre battle royale, troviamo invece proprio GTA 5, Destiny 2, Roblox ed il multiplayer di Halo Infinite.
Elden Ring è al momento giocato da oltre 717.000 persone, e non dista troppo da Counter Strike Global Offensive, fermo a quota 775.788 giocatori. Vi ricordiamo che è disponibile su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S e Xbox Series X.
Inoltre, è stato accolto calorosamente dalla stampa, ed ora vanta una media Metacritic incredibile. Anche noi di Gametime l’abbiamo recensito positivamente. Nonostante questi numeri, presenta ancora qualche incertezza tecnica, Digital Foundry infatti non si è risparmiata nelle critiche e FromSoftware è al lavoro per sistemare i problemi su PC e PlayStation 5.
E voi cosa ne pensate di Elden Ring? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.
Fonte: Resetera