Se pensavate che completare Elden Ring in tempi celeri sia una sfida non avete ancora visto nulla. Qualcuno si è posto il bizzarro obiettivo di provare a giocare al titolo utilizzando delle banane come controller. Autore del gesto è Super Louis 64 che avevamo già conosciuto pochi giorni fa per un’altra impresa compiuta sempre col gioco di FromSoftware: portarlo a termine utilizzando il Ring-con Nintendo. Durante quella esperienza ha raccontato di essere rimasto senza fiato.
Questa volta, invece, non ha imposto limiti alla fantasia. Sfruttando le proprietà chimiche dei frutti tropicali, Super Louis 64 ha collegato diverse banane ad una scheda in grado di riconoscere gli impulsi elettrici generati dalla pressione dei frutti. Avendo assegnato ad ogni input un outcome particolare ecco che le banane si sono trasformate in particolari tasti del controller. Con questo particolare sistema, infine, si è diretto a muso duro contro Godrick, uno dei primissimi boss che incontreremo nell’interregno di Elden Ring. Non è stato facile ma alla fine Super Louis si è conquistato una meritata vittoria.
Lo Youtuber, come detto, non è nuovo a imprese del genere. In passato ha affrontato molti altri giochi – anche di FromSoftware – utilizzando periferiche di input non convenzionali. Come in ogni altro caso precedente, il fantasioso videogiocatore ha documentato la sua impresa con un video postato su twitter. Ve lo riportiamo di seguito e vi avvisiamo che potrebbe essere considerato spoiler. Consigliamo la visione solo a chi avesse già superato questa boss-fight.
Cosa ne pensate? Quale potrebbe essere l’accrocchio più particolare da utilizzare in una situazione come questa?
Fonte: Twitter