Elden Ring: giocarlo col Ring-Con di Nintendo vi lascerà ‘senza fiato’!

Elden Ring FromSoftware Recensione PlayStation 5 18

Questa sfida è riservata a fanatici del fitness o a chi ama farsi un po’ del male. Qualcuno ha creato una mod PC che consente di giocare ad Elden Ring utilizzando il Ring-con di Nintendo (quello di Ring-fit Adventure). Giusto perché il titolo di FromSoftware era abbastanza facile da portare a termine, suvvia. Cosa volete che sia un po’ di fiatone e qualche goccia di sudore mentre tentate di buttare giù un boss. Ancora, e ancora, e ancora, e ancora… E dire che il game-director si è pure detto dispiaciuto per la frustrazione provata dagli utenti.

L’idea la dobbiamo a Tarnished Louis 64 che ha pure lasciato una testimonianza – o sarebbe meglio dire testamento – video della sua impresa. Imbracciato un Ring-con ha iniziato a muoversi per il mondo di gioco realizzato da Hidetaka Miyazaki e George R. R. Martin. Mentre c’era ha pure pensato bene di provare a buttar giù alcuni nemici. Stando a quanto dichiarato nel tweet, quello che vediamo è addirittura il secondo tentativo. La prima sessione di gioco, dichiara Tarmoshed Louis, è andata avanti per ben 2 ore e lo ha lasciato sfinito. A differenza dell’utilizzo tradizionale con mouse e tastiera o tramite joy-pad, controllare il proprio protagonista attraverso questo device richiederà di correre sul posto per muoversi e di stringere l’anello per attaccare.

Non crediamo che questa eventualità fosse nei piani di FromSoftware fin dall’inizio. Dobbiamo però riconoscere come la creatività degli utenti sia riuscita ancora una volta a sorprenderci. Vorremmo proprio vedere il volto di chi ha pensato questa cosa mentre realizzava quanta gente si sarebbe avviata volontariamente verso la scomunica papale. Oppure è possibile che il modder abbia pensato di darci la possibilità di giungere all’estate con un fisico scultoreo. Provateci voi a terminare Elden Ring così. Da qui ai primi caldi potrete sfoggiare addominali pazzeschi. Ancora meglio, a chi vi chiederà che allenamento avete seguito potrete finalmente rispondere che è tutto merito dei videogiochi.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Ora, qualcuno sa dove posso trovare un ring-con ad un buon prezzo? Vivo vicino al mare e non vorrei farmi trovare impreparato.

Fonte: twitter