PlayStation 5 ha recentemente ottenuto il nuovissimo aggiornamento firmware 22.01-05.00.00, insieme ai nuovi aggiornamenti da scaricare per i DualSense della console. Parrebbero però essere emersi problemi dovuti proprio a uno di questi due update, con utenti che non riescono più a connettere i controller in wireless.
A menzionare tali problemi sono stati alcuni utenti su Twitter, che hanno scritto in risposta al post dell’account ufficiale di supporto inglese il loro problema. Per quanto questo problema sia fortunatamente poco diffuso, Sony non è ancora però riuscito a venirne a capo.
Nonostante la risposta immediata del supporto, infatti, gli stessi utenti lamentano la persistenza dell’errore anche dopo vari tentativi con la safe mode e di reset del controller. A distanza di più di 24 ore, ancora nessun aggiornamento a riguardo.
Non è quindi chiaro cosa possa aver causato di preciso questo errore, ma pare essere scaturito proprio dopo questo ultimo update firmware della console.
Se per caso avete riscontrato le stesse problematiche, potete scriverlo nei commenti qua sotto! Diteci cosa avete provato per ‘riparare’ il controller, e se questi ultimi abbiano effettivamente funzionato!
Questo pare non essere l’unico problema emerso con questo nuovo firmware, vista il gran numero di segnalazioni di problemi al PSN mandate ieri dagli utenti! Adesso la situazione pare essersi risolta, però, con i vari servizi aggiustati nel tardo pomeriggio di ieri.
Vi ricordiamo di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.