Final Fantasy 11 potrebbe lasciarci alla fine di quest’anno. Secondo alcuni rumor, il famoso MMO potrebbe essere chiuso entro la fine del 2022. In risposta a queste voci, Square Enix ha voluto tranquillizzare tutti i propri fan.
Il director di Final Fantasy 11, Yoji Fujito, ha infatti dichiarato: “In seguito ad alcune dichiarazioni passate, potrebbero esserci delle persone che sono preoccupate che il gioco possa essere chiuso nel 2022. Non penso assolutamente che dobbiate essere preoccupati sul fatto che qualcosa del genere possa succedere a breve termine“.
Le sue parole sarebbero simili a quelle rivelate dal produttore Akihiko Matsui che aveva svelato di continuare a lavorare su Final Fantasy 11. Il gioco era stato inizialmente rilasciato su PC, PlayStation 2 e Xbox 360 ma nel 2016, tutte queste versioni sono state chiuse tranne quella per PC che può essere giocata.
Il grande successo di Square Enix, adesso è però un altro MMO della stessa famiglia: Final Fantasy 14. Il director del titolo sta già lavorando alla prossima espansione.
Inoltre, due anni fa, Final Fantasy 16 è stato presentato per la prima volta durante lo State of Play dedicato a PlayStation 5. Vi ricordiamo che arriverà a breve su PC e su console next-gen Sony, dove è esclusiva temporale. Il titolo punta a staccarsi dagli altri Final Fantasy con una trama molto più matura che in passato.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.
Vi invitiamo anche ad iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.
Fonte: Eurogamer