Final Fantasy 16 arriverà anche su Xbox Series X? Solo esclusiva temporale su PlayStation 5

final-fantasy-16

Non è ancora chiara la natura di esclusività di 16. Sia Sony che Square Enix, avevano confermato che il gioco sarebbe arrivato solo su PlayStation 5. Ma il dubbio che potesse arrivare anche su altre console è sempre stato alto, vista l’importanza del franchise. E infatti, quasi un mese fa PlayStation Brazil aveva pubblicato una pubblicità dove era possibile vedere la dicitura “esclusiva per un tempo limitato.

Banner Telegram Gametimers 2

Anche l’analista Piers Harding-Rolls aveva detto la sua, dichiarando di come 16 non sarebbe potuto rimanere esclusiva PS5 per più di 6 mesi. Una sorta simile era toccata anche a Godfall, anche se in quel caso la questione risultava più chiara. Il trailer, infatti, non lasciava dubbi, grazie alla scritta “Non disponibile su altre console almeno fino al 12 maggio 2021”.

Sembra, però, che la pagina dedicata ai giochi di PlayStation 5 abbia confermato l’esclusività temporale di 16. Sul sito viene fatto vedere alcuni dei giochi di prossima uscita, tra cui GhostWire Tokyo e Project Athia, svelato ufficialmente come Forspoken. Tra questi titoli, non manca poi Final Fantasy, dove sotto la voce di “Data di pubblicazione“, è possibile leggere “Non disponibile su altre console per un periodo di tempo limitato.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Questo dettaglio non lascia di certo dubbi. Il prossimo capitolo della saga arriverà anche su altre console. Quali, al momento, non ci è dato sapere. Sicuramente tra i candidati più ambiti ci sono Xbox Series X e Series S. Il fatto, poi, che abbiano utilizzato la parola “console” e non “piattaforme“, sembra escludere una versione per PC, al momento. C’è anche da dire, tuttavia, che potrebbe riferirsi ad altre console Sony, come PlayStation 4.

Non ci rimane, dunque, che attendere un comunicato ufficiale. Per il momento, vi ricordiamo che Final Fantasy 16 proporrà una trama molto più matura rispetto ai capitoli precedenti. Il producer Naoki Yoshida ha promesso che Final Fantasy 16 non si perderà in ingenuo ottimismo. O pessimismo, se è per questo.

Fonte: PlayStation