PlayStation 4 e PlayStation 5, i giochi PS1 e PSP saranno disponibili gratis per chi li ha già acquistati in digitale

PlayStation 5 PlayStation 4

Sembrerebbe che i giochi PSP e PlayStation 1 saranno gratis sia su PlayStation 5 che su PlayStation 4 per coloro che gli hanno già acquistati. Non servirà nemmeno un abbonamento al PlayStation Plus Premium.

Questa l’importante novità di Sony per tutti gli appassionati dei vecchi giochi. In versione digitale grazie al PlayStation Store sarà possibile scaricare e giocare gratuitamente su PlayStation 5 e PlayStation 4 a tutti i titoli presenti e acquistati in passato dal PlayStation Plus Extra e Premium.

Sino a questo momento, non erano disponibili nè su PS5 che su PS4, ad eccezione di qualche remaster, lo erano infatti solamente su PlayStation 3 e PSP. L’annuncio: “I giocatori che in precedenza hanno acquistato le versioni digitali di alcuni giochi della generazione originale di PlayStation e PSP non dovranno effettuare altri acquisti o iscriversi a PlayStation Plus per giocare a questi titoli su PS4 o PS5. Quando questi titoli saranno disponibili su PS4 e PS5, chiunque potrà accedere al PlayStation Store e scaricare una versione per console senza costi aggiuntivi, se possiedono già la versione digitale del gioco. Alcuni titoli saranno disponibili anche al singolo acquisto“.

Prima di lasciarvi vi segnaliamo che per PlayStation 5 ad aprile è arrivato un nuovo carico di console dedicata agli store con relativa riapertura delle liste di prenotazione nei punti vendita. Qualche weekend fa anche Xbox Series X è tornato nuovamente disponibile sia online che negli store attraverso il programma Xbox All Access.

Come al solito comunque, vi invitiamo anche ad iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati su tutte le migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: PlayStation Blog