Call of Duty è un gioco sempre di grande successo con un numero incredibile di copie scaricate e vendute. Per questo motivo, i dati del capitolo di Activision si calcolerebbero in miliardi.
Secondo quanto riportato da CharlieIntel tramite Twitter, il gioco avrebbe raggiunto i 30 miliardi di introiti mentre per quanto riguarda le copie premium vendute, sarebbero intorno ai 425 milioni; si tratta di capitoli che escono ogni anno.
A questo numero si aggiunge la cifra di 650 milioni di download della versione Mobile e i 125 milioni di giocatori di Call of Duty Warzone per un totale di un miliardo di copie installate su PC, console e smartphone.
Insomma, una cifra che all’incirca rappresenta il successo della saga. Dati comunque destinati ad aumentare sempre di più a maggior ragione con l’arrivo dei nuovi titoli: Call of Duty Modern Warfare II e Call of Duty Warzone 2.0.
Vi ricordiamo che Modern Warfare II sarà inoltre il più avanzato della storia del franchise, ha affermato Activision davanti ai suoi investitori. Per l’occasione, infatti, Infinity Ward ha deciso di usare un motore grafico rinnovato e che dovrebbe offrire un miglioramento molto marcato rispetto al suo predecessore, lo sfortunato COD Vanguard.
Come al solito, vi invitiamo anche ad iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.
Fonte: Charlie Intel