I Cavalieri dello Zodiaco, il cui vero nome è Saint Seiya, è senza dubbio uno dei manga più longevi, famosi e apprezzati di sempre. Il manga originale, pubblicato dal 1985 al 1990 sul settimanale Shonen Jump da Shueisha, ha visto anche l’arrivo di numerosi spin-off, come Sainthia Sho – Le sacre guerriere di Atena, pubblicato dal 2013 al 2021, e che si arricchirà ora con Saint Seiya: Santia Sho Bangaihen.
Questo altri non è che un nuovo spin-off della serie che va ad approfondire lo “spin-off originale“, per quanto comunque non ci si debba aspettare chissà cosa. I Bangaihen, dopotutto, sono storie leggere basate su eventi non particolarmente legati col corso principale dell’opera. In ogni caso, si tratta di una bella notizia per tutti coloro che hanno apprezzato il manga.
Ricordiamo infatti che l’ultimo capitolo di Saint Seiya Saintia Sho è stato pubblicato lo scorso 19 luglio, portando il conteggio di capitoli totali a 85. In ogni caso, che ne pensate? Lo leggerete? Ditecelo nei commenti come sempre, cari Gametimers! Nel frattempo, ricordiamo che su Amazon Prime Video potete trovare l’anime originale de I Cavalieri dello Zodiaco.
Per chi non conoscesse Saintia Sho, questo manga è ambientato poco prima della sconfitta di Saga dei Gemelli. Le protagoniste dell’opera sono le due Saintia Kyoko di Equuleus e Mii di Dolphin. Non sveliamo ulteriori dettagli per evitare spoiler. Saintia Sho è, inoltre, solo uno dei 7 manga spin-off basati sull’opera di Masami Kurumada.
Fonte: ANN