Horizon Forbidden West: arriva il VRR! Introdotta modalità 40Hz e High Refresh Rate con target 60-120Hz!

Horizon-Forbidden-West-review-bombing

Horizon Forbidden West si è aggiornato in maniera del tutto inaspettata con l’introduzione del VRR. Il Variable Refresh Rate, finora disponibile solo su alcuni titoli tra cui Spider-Man, porterà gli enormi benefici visti sui giochi Insomniac anche nel titolo Open World firmato Guerrilla Games. A questi si aggiungono anche una modalità Bilanciata a 40fps e una modalità High Refresh Rate con target 60-120Hz!

L’update introduce di fatto tre modalità, di cui due che beneficiano pienamente del VRR. Col VRR, infatti, Guerrilla Games ha migliorato la risoluzione dinamica del gioco nella modalità 60Hz e non solo, ha introdotto anche la modalità High Refresh Rate (HFR) che permette un refresh rate compreso tra i 60Hz e i 120Hz.

La terza modalità grafica si chiama Bilanciata. Già vista nei lavori di Insomniac Games, questa modalità è perfetta per chi vuole il giusto connubio tra fluidità e pulizia grafica al top. Pur mantenendo le stesse impostazioni della modalità Fedeltà, la modalità Bilanciato permetterà a chi dispone di un display da 120Hz di poter giocare con una decina di FPS in più. Mica male!

Il gioco ha visto l’arrivo anche di numerosi fix che risolvono problemi di crash, errori nelle missioni principali, nelle missioni secondarie e nelle attività. Il team ha lavorato anche su alcuni problemi riscontrati con le macchine, con le armi di Aloy (in particolare le frecce elementari e le freccie di precisione elite) e sulla User Interface. Infine, sono presenti bug fix generali.

Horizon Forbidden West è disponibile su PlayStation 4 e PlayStation 5. La saga vedrà l’arrivo di diversi progetti spin-off, tra cui una serie TV Netflix denominata Horizon 2074 e un gioco multigiocatore, nonché l’uscita di un titolo PlayStation VR chiamato Horizon Call of the Mountain.

Pronti a tornare nell’ovest proibito con tutte le nuove feature?

Fonte: Guerrilla Games