Horizon Forbidden West: arriva il VRR! Introdotta modalità 40Hz e High Refresh Rate con target 60-120Hz!

Horizon-Forbidden-West-review-bombing

Horizon Forbidden West si è aggiornato in maniera del tutto inaspettata con l’introduzione del VRR. Il Variable Refresh Rate, finora disponibile solo su alcuni titoli tra cui Spider-Man, porterà gli enormi benefici visti sui giochi Insomniac anche nel titolo Open World firmato Guerrilla Games. A questi si aggiungono anche una modalità Bilanciata a 40fps e una modalità High Refresh Rate con target 60-120Hz!

L’update introduce di fatto tre modalità, di cui due che beneficiano pienamente del VRR. Col VRR, infatti, Guerrilla Games ha migliorato la risoluzione dinamica del gioco nella modalità 60Hz e non solo, ha introdotto anche la modalità High Refresh Rate (HFR) che permette un refresh rate compreso tra i 60Hz e i 120Hz.

La terza modalità grafica si chiama Bilanciata. Già vista nei lavori di Insomniac Games, questa modalità è perfetta per chi vuole il giusto connubio tra fluidità e pulizia grafica al top. Pur mantenendo le stesse impostazioni della modalità Fedeltà, la modalità Bilanciato permetterà a chi dispone di un display da 120Hz di poter giocare con una decina di FPS in più. Mica male!

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Il gioco ha visto l’arrivo anche di numerosi fix che risolvono problemi di crash, errori nelle missioni principali, nelle missioni secondarie e nelle attività. Il ha lavorato anche su alcuni problemi riscontrati con le macchine, con le di Aloy (in particolare le frecce elementari e le freccie di precisione elite) e sulla User Interface. Infine, sono presenti bug fix generali.

Horizon Forbidden West è disponibile su PlayStation 4 e PlayStation 5. La saga vedrà l’arrivo di diversi progetti spin-off, tra cui una serie TV Netflix denominata Horizon 2074 e un gioco multigiocatore, nonché l’uscita di un titolo PlayStation VR chiamato Horizon Call of the Mountain.

Pronti a tornare nell’ovest proibito con tutte le nuove feature?

Fonte: Guerrilla Games