Uno ‘slice of life’ dagli studi di Remedy Entertainment ci porta una piccola anticipazione su quello che sarà Alan Wake 2. Autore del tweet non poteva che essere Sam Lake. Il writer e director che ha apposto la firma sotto quasi tutti i capolavori di Remedy Entertainment (Max Payne, Alan Wake, Quantum Break, Control) ci racconta che il lavoro su Alan Wake 2 prosegue con il cast di doppiatori e con la scrittura dello script.
Nel suo tweet, Lake ne elogia l’impegno e racconta, attraverso una foto, il lavoro che lui e Clay Murphy stanno compiendo per realizzare e completare lo script. Ancor più delle parole del post, a colpire è la mole di fogli dietro le spalle dei due autori. A occhio e croce stiamo parlando di una pila di carte di circa 70cm.
“Le riprese con il nostro stellare cast di attori vanno avanti. Io e Clay abbiamo scritto tonnellate di pagine. Più che mai, credo (la storia è mostruosa). E ancora molto deve arrivare dopo una breve pausa estiva da questo oscuro luogo chiamato stanza degli scrittori” scrive Lake su Twitter. Insomma, pare che quello su Alan Wake 2 sia un vero e proprio ‘work in progress’ anche sotto questo punto di vista.
Il titolo è stato annunciato durante i The Game Awards del dicembre 2021. Nel mentre sono arrivate diverse notizie. Da un lato, AMC ha in cantiere una serie televisiva basata sulla IP videoludica. Dall’altra l’operazione ‘remastered’ del primo capitolo. Secondo le stime avrebbe deluso le aspettative di vendita.
Altra storia per quanto riguarda, appunto Alan Wake 2. Le ultime dichiarazioni di Sam Lake vanno in leggero contrasto con quelle di due mesi fa. A maggio, Remedy Entertainment fece sapere che il titolo fosse addirittura già giocabile. Tantissimi i progetti in cantiere sotto lo stesso tetto. I già confermati remake di Max Payne e Max Payne 2 (coprodotti di nuovo con Rockstar Games) coabitano con diversi titoli ancora non rivelati e noti solo per nomi in codice.
Cosa ne pensate? Possiamo fidarci di Lake?
Fonte: Sam Lake