Alan Wake Remastered: vendite sotto le aspettative. I ricavi non hanno recuperato i costi di sviluppo e generato profitti per Remedy Entertainment

alan-wake-remastered-remedy-entertainment

L’ultimo report finanziario presentato da Remedy Entertainment, quello col quale abbiamo avuto modo di contare i prossimi progetti, ci informa di un dato curioso. Il documento, pubblicato dalla compagnia nei giorni scorsi ci informa che Alan Wake Remastered non ha ancora generato profitti per Remedy Entertainment.

Gli accordi presi con Epic Games nella produzione di questa nuova edizione del cult del 2010 per Xbox 360 e PC Microsoft prevedevano che Remedy avrebbe cominciato ad incassare solo nel momento in cui fossero stati coperti i cosi di sviluppo e promozione. Ciò significa che, almeno sulla carta, Alan Wake Remastered é un progetto in perdita al momento. “Non abbiamo ancora avuto entrate dalle royalty di Alan Wake Remastered, durante il primo quarto, dal momento che Epic Games Publishing deve ancora recuperare le sue spese per lo sviluppo e il marketing del gioco“, si legge nel documento.

Non esattamente una notizia esaltante in vista del secondo attesissimo capitolo della serie. Alan Wake 2 é stato annunciato nel corso dei The Game Awards del 2021. Il gioco é già in fase avanzata di sviluppo. La remastered del primo capitolo, invece, é stata pubblicata per PC, Xbox One, PlayStation 4, Xbox Series X, Series S e PlayStation 5 ad ottobre 2021.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Remedy Entertainment, lo ricordiamo, é impegnata anche nella produzione di un sequel e di uno spin-off di Control oltre che nei remake di Max Payne e Max Payne 2. Questi ultimi due giochi, esattamente come gli originali, verranno prodotti in collaborazione con Rockstar Games.

Cosa ne pensate di questa notizia? Secondo voi, perché il pubblico sembra non avere accolto in maniera esattamente positiva una remastered di un gioco piuttosto apprezzato al momento dell’ originale?

Difficile indovinarlo. Il titolo é disponibile sugli store principali a prezzo budget nel caso in cui voleste dargli una opportunità.

Fonte: Remedy