Sono trascorse circa 48h dalla pubblicazione ufficiale di FIFA 23. La nuova edizione del soccer game di Electronic Arts è nei negozi dal 30 settembre. Siamo ancora nei “primi minuti del primo tempo” ma sembra che EA non abbia centrato lo specchio della porta. Almeno, questa è l’opinione che ci si potrebbe fare davanti alle recensioni lasciate dagli utenti.
Il dato registrato mentre scriviamo è di un User Score di 2.5. Nel dettaglio: 2,4 per la versione PS5 e 2,6 per quella Xbox Series X. Dati che cozzano se rapportati alle valutazioni complessive lasciate dai recensori. La media è rispettivamente per le due piattaforme di 77 e 79. al momento non sono ancora state redatte le recensioni per le altre piattaforme.
Sebbene sia comunque noto che il gioco non è perfetto, molte degli “zero in pagella” non sembrano adeguatamente motivati. Molti commenti si limitano a sommari insulti e lapidarie affermazioni generiche sulla qualità complessiva o sulla supposta troppa somiglianza di FIFA 23 con le sue edizioni precedenti (quest’ultima affermazione beh, si commenta da sola. È pur sempre quello il gioco del calcio e l’ultima volta che abbiamo controllato tale è rimasto). Certo, non è scevro di qualche problematica. Roba comunque risolvibile e non tanto grave – almeno in apparenza – da giustificare un voto zero.
Voi invece, lo avete provato? Come vi state trovando con questo nuovo FIFA 23 e su che piattaforma lo giocate? Un aggiornamento recentissimo permette di disattivare una telecronaca troppo critica nei nostri confronti, anche se ci dimostrassimo delle vere e proprie “pippe” nel giocare a pallone. All’interno del gioco, piccola chicca, c’è anche il leggendario Ted Lasso.
Fonte: Metacritic PS5 – Metacritic Xbox