FIFA 23: è già review bombing. Goleada di recensioni negative su Metacritic da parte degli utenti

fifa 23 electronic arts ea

Sono trascorse circa 48h dalla pubblicazione ufficiale di FIFA 23. La nuova edizione del soccer game di Electronic Arts è nei negozi dal 30 settembre. Siamo ancora nei “primi minuti del primo tempo” ma sembra che EA non abbia centrato lo specchio della porta. Almeno, questa è l’opinione che ci si potrebbe fare davanti alle recensioni lasciate dagli utenti.

Il dato registrato mentre scriviamo è di un User Score di 2.5. Nel dettaglio: 2,4 per la versione PS5 e 2,6 per quella Xbox Series X. Dati che cozzano se rapportati alle valutazioni complessive lasciate dai recensori. La media è rispettivamente per le due piattaforme di 77 e 79. al momento non sono ancora state redatte le recensioni per le altre piattaforme.

Sebbene sia comunque noto che il gioco non è perfetto, molte degli “zero in pagella” non sembrano adeguatamente motivati. Molti commenti si limitano a sommari insulti e lapidarie affermazioni generiche sulla qualità complessiva o sulla supposta troppa somiglianza di FIFA 23 con le sue edizioni precedenti (quest’ultima affermazione beh, si commenta da sola. È pur sempre quello il gioco del calcio e l’ultima volta che abbiamo controllato tale è rimasto). Certo, non è scevro di qualche problematica. Roba comunque risolvibile e non tanto grave – almeno in apparenza – da giustificare un voto zero.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Voi invece, lo avete provato? Come vi state trovando con questo nuovo FIFA 23 e su che piattaforma lo giocate? Un aggiornamento recentissimo permette di disattivare una telecronaca troppo critica nei nostri confronti, anche se ci dimostrassimo delle vere e proprie “pippe” nel giocare a pallone. All’interno del gioco, piccola chicca, c’è anche il leggendario Ted Lasso.

Fonte: Metacritic PS5Metacritic Xbox