Ah, il rapporto padre/figlio. Uno dei topic più esplorati in letteratura, cinema, teatro, arte e ovviamente videogiochi. Come quello fra Kratos e Atreus in God of War Ragnarok. Le tre celebrità insieme alla prole sono al centro del nuovo spot di Sony PlayStation che pubblicizza l’arrivo (oramai imminente) di GoW Ragnarok sugli scaffali. La data di uscita è fissata al 9 novembre.
Purtroppo, mentre noi ci godiamo ancora l’attesa, arrivano sempre più notizie di persone entrate in possesso del gioco con largo anticipo. Questo, ovviamente, non può far altro che aumentare esponenzialmente il rischio di spoiler. Sia Cory Barlog che Sony Santa Monica si sono espresse con rammarico sull’argomento.
Santa Monica, a proposito del gioco, ci promette dei combattimenti molto più brutali rispetto al capitolo precedente del 2018. Kratos si scatenerà per tutti i nove regni. Rispetto invece all’accessibilità, sempre Santa Monica afferma di aver cercato di garantire a tutti i videogiocatori la possibilità di godersi il gioco. God of War Ragnarok conterrà tante opzioni per l’accessibilità. Preso a modello The Last of Us Parte 2 e Parte 1 remake di Naughty Dog. Secondo gli sviluppatori, l’essere parte degli studi Sony – di quelli in prima linea – mette sulle loro spalle la responsabilità di fornire degli esempi da seguire.
Noi Ragnarok lo abbiamo già provato. Siamo in grado di fornirvi una breve anteprima in attesa dell’uscita della nostra recensione il 3 novembre alle 17 circa. Vi lasciamo alla visione dello spot con Stiller, James e Travolta e i loro figli. Lo trovate di seguito già doppiato in italiano.
Fonte: Playstation